Eventi - 03 gennaio 2013, 08:57

Varazze: mostra collettiva di Fine Anno visitabile fino all’Epifania

La tradizionale mostra collettiva di fine anno, organizzata e allestita dall’Associazione Culturale “Varaggio Art“, denominata “Arte contemporanea; le emozioni dei colori”, inaugurata sabato 29 dicembre, in una affollatissima sala esposizione di palazzo Beato Jacopo, ha ottenuto un meritato apprezzamento da parte dei critici d’arte intervenuti e un buon successo di pubblico, quello salito al primo piano dello storico palazzo, dove ha potuto ammirare le più significative opere selezionate tra quelle degli oltre 40 artisti partecipanti.

Nel corso della cerimonia d’inaugurazione è stata premiata come “Artista dell’anno 2012” la pittrice Laura Tarabocchia, che ha ricevuto dalle mani di Giorgia Marchi, la giovane genovese che questa estate è stata eletta “Miss Modella per l’Arte” di Varazze, intervenuta nella veste di presentatrice, la pergamena che l’Associazione Culturale “Varaggio Art” assegna al personaggio, pittore o scultore, che più si è distinto nel corso dell’anno. Inoltre, è stato dato spazio al poeta e filosofo Silvio Craviotto, che ha letto alcune poesie, con a seguire la presentazione del libro “La incontrai su quella nave per Rio”, pubblicato da Andrea Da Frè, presente nella doppia veste di pittore e narratore.

Una cerimonia, quella organizzata da “Varaggio Art”, che non è passata inosservata ed è stata molto apprezzata dai tanti ospiti intervenuti ed artisti partecipanti all’esposizione, soprattutto quando Luigi Cerruti, responsabile dell’Associazione, ha ufficializzato la notizia che già circolava nell’ambiente: da quest’anno, il 2013, parte un nuovo progetto denominato “Incontri d’Arte e Cultura”, con la consegna di premi e riconoscimenti alla carriera e creatività di pittori, ceramisti, scultori, intagliatori, fotografi, ecc. … Iniziativa che non mancherà di portare ulteriore visibilità alle mostre organizzate e notorietà all’Associazione.

L’esposizione, organizzata con il patrocinio del Comune, è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, giorni festivi compresi, fino al 6 gennaio 2013. Ingresso libero.

com. Ponente Varazzino