Nell'oratorio di Sant'Anna a Noli, alle ore 21 di domenica 30 dicembre, ci sarà il tradizionale "Concerto di fine anno" a cui parteciperanno:
- Linda Campanella, soprano;
- Matteo Peirone, basso;
- Andrea Albertini, direttore d'orchestra;
- Dodecacellos, orchestra di violoncelli.
Le musiche presentate saranno a cavallo tra il Natale, la tradizione e il capodanno con i suoi valzer viennesi.
I Dodecacellos, orchestra di violoncelli, sono una strepitosa formazione orchestrale formata da soli violoncelli, tutti professori di altissimo livello.
Andrea Albertini ha curato la trascrizione delle più celebri melodie natalizie, americane e viennesi per un concerto unico.
Unico anche perché sarà l'occasione di ascoltare Linda Campanella e Matteo Peirone, artisti presenti nei palcoscenici di tutto il mondo, ma non così spesso in quelli liguri. Matteo Peirone rientra ora da Valencia e dal Teatro alla Scala dove ha cantato in Boheme e sarà a breve a Budapest, Tokyo e New York per Nozze di Figaro e Elisir d'amore. Linda Campanella è in tournèe in Svizzera e sarà a Bergamo per Lucia di Lammermoor e al Regio di Torino per Italiana in Algeri).
Noli per altro è la loro città e nell'estate Peirone è direttore artistico della lirica nel Noli Music Festival, evento di portata internazionale dell'estate nolese.