Eventi - 27 dicembre 2012, 17:46

Questa sera a Loano il concerto del gruppo folk “U Gunbu de Löa - Verzi”

Questa sera, a Loano, il programma “Incanti di Natale”, promosso dall’Assessorato al Turismo Cultura e Sport del Comune di Loano, propone il “Concerto di Natale” del gruppo folk “U Gunbu de Löa - Verzi” dedicato a Villa Amico, dopo di noi e casa famiglia per persone con disabilità.

Alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Loanese, il gruppo folk presenterà canzoni natalizie, brani dialettali liguri, insieme ad alcuni dei più noti canti della tradizione popolare italiana.

Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi nasce nel 2004. Formato da appassionati, il sodalizio nasce dal desiderio di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.

La serata musicale si propone di raccogliere fondi per sostenere l’attività dell’Associazione Dopodomani Onlus che si occupa di promuovere il progetto “Villa Amico … per il Dopodomani”,  una struttura per il “dopo  di  noi” dedicato a disabili gravi.

L’Associazione è nata per iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi disabili con l’obiettivo di individuare le modalità per realizzare nel lascito “Amico” la struttura residenziale rivolta a disabili gravi e gravissimi in regime di “dopo di noi”.

Il progetto “Villa Amico … per il Dopodomani” è stato elaborato partendo dalla disponibilità dell’immobile denominato Villa Amico, sito in Loano, via Silvio Amico, di proprietà del Comune di Loano, che ne è entrato in possesso grazie ad un lascito finalizzato ad un uso a favore della collettività.

La serata è a ingresso gratuito con offerta libera.

Com.