Musica classica, sacra, jazz e rock a Palazzo Tagliaferro, nelle chiese e per le vie di Andora che dal 26 dicembre propone un ricco calendario di concerti che culmineranno il 2 gennaio con l’esibizione di Enrico Rava che, con Andrea Pozza, aprirà la stagione degli eventi 2013 di Palazzo Tagliaferro.
La musica sacra e classica sarà protagonista del CONCERTO DI NATALE in programma il 26 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa di Conna, mentre il tradizionale Concerto di Santo Stefano propone arie liriche e classici di Natale con il soprano Azusa Kinashie e Carla They all’Arpa. L’ ingresso è libero.
Il 28 dicembre, ancora musica d’atmosfera con ARMONIE NATALIZIE, alle ore 21 nella Chiesa di San Pietro con il sestetto di Filarmoniche Luigi Valcavi - ingresso libero.
SABATO 29 DICEMBRE, musica per le vie cittadine, con spettacoli dal vivo dalle 16.30 in attesa del grande “Spettacolo di fuochi d’artificio” sul Molo Thor Heyerdahl programmato per le ore 18.00.
“Aspettando i fuochi”: dalle 16.30 alle 19, concerti musicali per le vie del centro di Andora. Via Roma : Federica Tassinari Jazz Trio- Via Doria: Blues, soul con “The Hens’ Fear”- Via Caboto : “The Lizard” con le più belle canzoni pop rock anni 80/90.
MARTEDI’ 1° GENNAIO
“Magie veneziane” – Concerto di Capodanno con il soprano Angelica Cirillo, accompagnata al pianoforte da Andrea Albertini e l’ensemble “Le Muse”, soliste di Rondò Veneziano - musiche di Vivaldi, Strauss e Rondò Veneziano – Ingresso Libero .
MERCOLEDI’ 2 GENNAIO - HAPPY NEW YEAR – Concerto di Enrico Rava e Andrea Pozza . La famosa tromba jazz regala ad Andora un concerto e anche molti dei suoi ricordi di musicista, presentando a Palazzo Tagliaferro il suo libro “Incontri con musicisti straordinari. La storia del mio jazz” e l’album “Rava on the Dance Floor”. Appuntamento a Palazzo Tagliaferro ore 21 – Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti -
CONCERTO DELLA CROCE BIANCA
Chiesa del Cuore immacolato di Maria – ore 21 – Ingresso libero -