Eventi - 21 dicembre 2012, 08:29

21-12-12 l’ultima notte è solo l’inizio

La fine del mondo va vissuta con arte!

21-12-12 l’ultima notte è solo l’inizio

Al suono del leitmotiv “Prendi l’arte e…”, Ventuno12 chiama e l’arte risponde.

La cronistoria è breve. Il 12 maggio 2012 nasce Ventuno12, il sito di condivisione creativa ironicamente ispirato alla fine del mondo. Il 21 novembre, Ventuno12 passa dal virtuale al reale, invitando artisti e realtà legate al mondo dell’arte a partecipare alla fine, impossessandosi dell’ultima notte per mettere in mostra tutta la loro creatività.

Il 21 dicembre 2012 si trasforma, così, da una data temuta a una festa libera delle arti.

Aderiscono all’iniziativa, oltre a molti artisti che allestiranno piccole gallerie nei loro laboratori o nelle loro abitazioni private, l’associazione Officine Creative di Pietra Ligure, sul fronte Torino, l’associazione Urbe @ Bunker, il collettivo Imazing, in collaborazione con Rough, e Stalker Teatro.

La serata del 21 dicembre avrà luogo tra Liguria e Piemonte.

A Pietra Ligure, lungo le vie e i negozi del centro storico, le Officine Creative, in compagnia di artisti, fotografi, musicisti, scrittori, performer, pittori, giocolieri, poeti, scultori, dj, creativi e belle persone in generale vi accoglieranno per una grande giornata sotto il segno della creatività.

Il giorno dopo, se il mondo non sarà finito, se non sarete troppo stanchi, la pagina Facebook di Ventuno12 (www.facebook.com/Ventuno12) sarà ancora aperta, per raccogliere tutte le testimonianze di una gran serata!

Officine creative

Officine Creative è un’associazione culturale nata con lo scopo di promuovere e sviluppare l’arte e la cultura in tutte le loro forme, attraverso l’organizzazione di mostre, letture, performance teatrali, installazioni artistiche.

Le Officine Creative sono liete di invitarvi a trascorrere le ultime ore prima della fine del mondo lungo le vie del centro storico di Pietra Ligure in compagnia di artisti, fotografi, musicisti, scrittori, performers, pittori, giocolieri, poeti, scultori, dj, creativi e belle persone in generale.

  • Dalle 16: Esposizione artistica lungo le vie e i negozi del centro storico;
  • Dalle 18: Performances, reading, dj set, live painting, musica dal vivo.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU