/ Politica

Politica | 18 dicembre 2012, 13:01

Le polizze di Martino e l'incipit del consiglio comunale

Pare che durante il consiglio comunale di oggi, il sindaco di Savona risponderà ad un interpellanza del consigliere Bracco sulle polizze stipulate dall’assessore al bilancio Martino (Groupama) annunciando che gli uffici comunali ne hanno censite ad oggi - nonostante gli spergiuri - ben otto

Le polizze di Martino e l'incipit del consiglio comunale

Mentre i contributi erogati dal Comune a varie associazioni e società sportive e non, sfiorano i centomila euro, pare anche sia scomparsa una seconda parte dell'interpellanza nella quale Bracco attaccava Martino chiedendone le dimissioni. Cavandosela benino nella caccia come nel salto, il bracco potrebbe - ammorbidendosi - tentare una migrazione verso... il Psi?

Savona - Consiglio Comunale del 18 12 2012

Ed eccoci qua, per assistere almeno all’inizio dell’odierno consiglio comunale con Marson assente giustificato insieme a Prefumo.Si parla dei caldarroste. Dobbiamo parlarne? E’ la volta dell’interpellanza sempre di Livio Bracco sulle dazioni alle società sportive. Il presidente non ammette modifiche dell’ultim’ora. Bracco legge per sapere dal sindaco se la logica assicurativa a certe società risponde a generosità. Ma NON chiede se Martino si debba dimettere o cambiare lavoro e smorza alla grande. L’aroma è quello tipico dei traslochi quando iniziano.Il sindaco Berruti elenca i soggetti beneficiati da Groupama:- Liguria Football (campo di via trincee)- Unione sportiva dilettantistica Legino (Campo Ruffinengo)- SMS Fratellanza zinolese (Pal. Zinola) Bracco: sono alcune. E ne elenca altre aggiungendo la poca opportunità di questo agire. “Secondo me un assessore questo non lo deve fare” ma poi lo quasi perdona dicendo che non è questo il caso degli abusi. E via.Pongiglione su pagine culturali. Chi ha la responsabilità delle traduzioni ridicolizzate da Repubblica. I chinotti cotti al forno non esistono. Ridono (quasi) tutti.La di Padova si scusa ma parla di pagine esterne e risalenti al 2004. Il sito è una macchina molto complessa - dice - ogni ufficio ha una persona formata ad inserire contenuti. Il comune non si occupa di promozione turistica (!!) lo fa la Provincia. L’impegno è - dopo 8 anni - quello di sistemare le pagine, a partire dall’inglese.Daniela Pongiglione chiede che siano cancellati gli svarioni.Poi si parla di costi delle ex circoscrizioni e di assegnazioni e canone di eventuali occupanti. Primi in Liguria abbiamo fondato la casa di automutuoaiuto che evita ospedalizzazioni onerose. L’affitto lo pagano in DUE associazioni, le altre gratis per la loro valenza sociale. E via.

 

sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium