Albenga rifà il look delle sue pagine Wikipedia.
Il Comune di Albenga, grazie alla collaborazione tra Assessorato al Turismo e Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione del socio di WikiMedia International Raiko Radiuk, ha dato il via a un’operazione, completamente gratuita, di rinnovo e potenziamento delle pagine relative alla città sull’enciclopedia libera online.
Le pagine su Albenga, già abbondanti in lingua italiana, saranno tradotte e riscritte nelle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco, ecc.), per offrire a turisti e visitatori un servizio aggiuntivo.
“Chiunque digiti ‘Albenga’ su di un qualsiasi motore di ricerca, trova le pagine Wikipedia tra i primi risultati”, spiegano il Vice Sindaco Massimiliano Nucera e l’Assessore Guido Lugani.
“Per questo, è quanto mai opportuno aggiornare e migliorare le informazioni presenti sulle pagine in lingua straniera, così che chiunque, al di fuori dei nostri confini e in tutto il mondo, possa conoscere ciò che la Città ha da offrire, sul piano turistico e culturale”.