Attualità - 07 dicembre 2012, 15:23

Albenga, albero di natale, domani la cerimonia di accensione

Al via l’intensa stagione di manifestazioni natalizie

Tutto pronto, ad Albenga, per la cerimonia di accensione del grande Albero di Natale in Piazza San Michele. Domani pomeriggio alle ore 16.30, nella festa dell’Immacolata Concezione, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, affiancato da componenti della Giunta e della maggioranza in Consiglio Comunale, darà personalmente il via all’accensione dell’abete: premendo l’apposito pulsante, gli amministratori daranno via all’illuminazione dell’albero e di tutte le luminarie natalizie sparse per la Città, dando simbolicamente inizio al programma delle iniziative della stagione festiva.

Alto oltre 17 metri (oltre 40 cm di diametro), pesante circa venti quintali, l’abete, che era già destinato all’abbattimento, è arrivato da Garessio lo scorso 3 Dicembre, ed è stato ottenuto a titolo completamente gratuito dall’Amministrazione Comunale grazie alla gentile donazione da parte del dott. Luigi Sappa di Priola (CN). Nei giorni scorsi, personale comunale e della ditta Tecnica ha provveduto ad addobbarlo con decorazioni e luminarie.

Si ripete una cerimonia instaurata nel Dicembre 2010, con il ritorno dell’albero di Natale in piazza San Michele. Quest’anno, l’iniziativa sarà arricchita da una novità: ad accompagnare l’accensione delle luminarie, un coro di voci bianche a cura della Scuola di Musica “Leonardo Marchese” di Piazza San Domenico.

Com.