Eventi - 06 dicembre 2012, 09:28

Jerry Cutillo (Oak) e Maartin Allcock (Jethro Tull) domani in concerto a Valleggia

Venerdì 7 dicembre l’Associazione MusicArTeam festeggia il suo primo compleanno con una intensa giornata all’insegna della musica. Infatti farà tappa al Teatro Nuovo di Valleggia Maart & Jerry Prog Investigations, il nuovo spettacolo di due polistrumentisti ben noti nel panorama internazionale della musica folk/prog: Jerry Cutillo (Oak) Maartin Allcock (Jethro Tull).

In scaletta, diversi classici del prog anni '70 e il meglio della produzione Oak & Allcock. Flauti, balalaike, bouzouki e chitarre si alternano a storie, racconti e momenti di intrattenimento. Nel corso del set i due musicisti sono accompagnati, in alcuni brani, dal balletto dell’Ensemble Danse.

La serata sarà impreziosita dai balletti di Ensemble Danse. Sono, inoltre, attesi ospiti a sorpresa di primario interesse nel panorama musicale nazionale.

"Sono veramente felice” dichiara Athos Enrile presidente di MusicArTteam “di poter festeggiare insieme ai miei compagni di cordata Marta Benedetti, Angelo De Negri, Max Pacini e Paolo ‘Revo’ Revello questo primo anno di attività così ricco di soddisfazioni. E non mi riferisco solo al neonato web-magazine MAT2020 (www.mat2020.com) che sta riscuotendo un incredibile consenso, ma penso anche ai tanti eventi culturali, musicali e benefici da noi organizzati, primi tra tutti Prog Liguria in favore delle popolazioni alluvionate della Spezia, l’incontro con il grande Steve Hackett al Teatro Govi di Genova (da un’idea di Marina Montobbio) e il 1° Concorso Letterario Nazionale La Parola e la Musica”.

“Lavorare in una squadra affiatata come la nostra” prosegue Enrile “è sicuramente un’esperienza unica, l'arma in più in grado di moltiplicare il nostro costante impegno. Questa è la migliore garanzia per il futuro che possiamo trasmettere al nostro pubblico, insieme ai nostri più cari auguri per le prossime festività”.

La serata parte alle ore 18.00 con la Festa MusicArTeam, a cura dell'omonima associazione che organizza l'evento, con aperitivo a buffet. Alle 19.30, concerto acustico della rock band locale Booridda Rolls. Alle 21.00, il clou con Maart & Jerry Prog investigations: sul palco salgono Jerry Cutillo e Maartin Allcock.

Ecco il programma:

  • ore 18.00 – Festa MusicArTeam
  • ore 19.00 – Il rock acustico dei Booridda Rolls
  • ore 21.00 – Maart & Jerry: Prog Investigations con Maartin Allcock (Jethro Tull) e Jerry Cutillo (OAK)

Ingresso 10 Euro.

Com.