Eventi - 04 dicembre 2012, 18:01

Legino, tutto pronto per la festa patronale di Sant’Ambrogio

Come da tradizione pluriennale, il 6 - 7 ed 8 dicembre a Savona, nel quartiere di Legino, si svolgerà la Festa Patronale di Sant’Ambrogio. La manifestazione è organizzata dalla S.M.S.F. Leginese, dalla Parrocchia Sant’Ambrogio, dall’Associazione U Pregin, dal Circolo Milleluci, dalla Confraternita Sant’Ambrogio, e dalla Banda Sant’Ambrogio. Si prevede anche la partecipazione degli alunni della Scuola Primaria “F. Mignone” IV° Istituto Comprensivo di Savona. L’iniziativa ha il patrocinio della Città di Savona.

Ricco il programma della tre giorni in cui si registra la sfilata della banda Sant’Ambrogio per le vie del quartiere e l’inaugurazione del presepe organizzato dall’Associazione U Pregin nei giardini di Via Bove. Nei locali della S.M.S.F. Leginese “Milleluci” si svolgeranno il concerto della Banda e degli alunni della Scuola Primaria “F. Mignone”, una serata dedicata alla proiezione di cartoline d’epoca su Legino, un pomeriggio danzante con la cantante Antonella ed una serata di musica e cabaret a cura di Silvia ed Elmo Bazzano.

Da segnalare anche gli appuntamenti religiosi con la S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Legino il giorno 7 dicembre ed i vespri presso l’Oratorio Sant’Ambrogio nel pomeriggio dell’8 dicembre. “Ancora una volta – afferma Alessio Artico, Presidente della S.M.S.F. Leginese - le Associazioni presenti nel quartiere di Legino riescono ad organizzare assieme un’importante manifestazione che coniuga la riscoperta delle tradizioni locali con la possibilità di trascorrere dei momenti in compagnia”.

“Dopo le esperienze degli anni passati e dell’importante iniziativa “Una sera d’estate a Legino” continuiamo ad operare per mantenere vivo ed a misura d’uomo il nostro quartiere” conclude Alessio Artico. I fondi raccolti nella manifestazione saranno devoluti alla Scuola Primaria “F. Mignone” IV° Istituto Comprensivo di Savona a sostegno dell’attività didattica.

com.