Politica - 03 dicembre 2012, 17:03

"Basta tasse, Monti a casa": la Lega Nord di Albenga a Genova

Con oltre quaranta elementi, tra militanti, sostenitori e simpatizzanti, la Lega Nord - Sezione di Albenga ha partecipato alla manifestazione "Basta tasse, Monti a casa", organizzata dalla Lega Nord a Genova, alla presenza del segretario federale Roberto Maroni, del presidente Umberto Bossi, del governatore del Piemonte Roberto Cota, del governatore del Veneto Luca Zaia, del segretario della Lombardia Matteo Salvini e di numerosi onorevoli e senatori della Lega Nord.

Nella delegazione di Albenga, capitanata dal Sindaco Rosy Guarnieri e dal segretario cittadino Giuliano Caleffi, erano presenti anche il capogruppo Lega Nord di Albenga Sergio Savoré e l'assessore di Vendone Andrea Bronda.

"Albenga c'è e si sente, pronta a sostenere Maroni. È stato un grande momento", commenta il segretario Caleffi, "abbiamo dimostrato che la Lega Nord è più viva che mai, ed è stufa di questo governo tecnico che fa solo gli interessi delle banche e dei poteri forti".

"Era giusto manifestare il nostro dissenso nei riguardi del disastroso governo Monti, che colpisce i cittadini e mette in grande difficoltà i comuni", dichiara il Sindaco Guarnieri. "Ho apprezzato molto le parole del segretario Maroni e del governatore del Veneto Luca Zaia, sulla nostra stessa linea d'onda. Una giornata bellissima, macchiata purtroppo dagli ignobili e inqualificabili episodi di violenza nei riguardi dei nostri militanti. Una cosa inaccettabile, è una vergogna che a Genova possano accadere fatti di questo genere: domani stesso scriverò una lettera al collega Doria per esprimere il mio disappunto".

Com.