/ Politica

Politica | 29 novembre 2012, 17:08

Marco Rosso su “Carcare per Carcare”

Marco Rosso su “Carcare per Carcare”

Dichiara Marco Rosso ex consigliere comunale di Carcare: “ho letto nelle news del Corriere della Val Bormida le anticipazioni su “Carcare per Carcare”, lista e candidato sindaco che sembrano proporsi per le prossime elezioni cittadine.

Sarei felice per una tale iniziativa. La voglia di impegnarsi per il bene comune non può che essere accolta con piacere.

Potrei anche pensare di votare questa lista ma, per quanto ho letto, ancor prima di vedere i nomi e quindi la “sostanza” dovrei chiarirmi, benevolmente, su alcuni punti.

Per esempio se, l’aver io fatto la scelta di Carcare quale luogo di residenza, vita e lavoro, insieme alla mia famiglia, solo dal 1990 e non essere un indigeno, potrebbe essere un fatto ostativo all’accettare il mio consenso.

Cercherò, poi, di capire come sarebbe vissuto da “C x C” il mio voto cioè di uno pseudopolitico portatore insano (a detta loro) di tessera di partito. Tessera che come è facilmente verificabile non ha significato per me alcun premio ma solo la possibilità di entrare in una squadra che a livello valbormidese, provinciale e regionale si occupa di politica, provando a influenzarne l’operato in base alle mie ragioni ed i miei principi.

Ancora, verificherò se “C x C” darà spazio ai giovani intendendo tali coloro che, oggi, come me, sono ancora in “ballo“ per determinare il loro futuro e devono poterlo fare anche con le politiche locali, a scapito di chi, per assicurarsi il proprio di futuro,  ha ampiamente usufruito di privilegi non più sostenibili fregandosene delle generazioni a venire.

Concludo questo mio augurio di buon lavoro a “C per C” rassicurandoli sulla effettiva possibilità di rinunciare ai gettoni di presenza previsti per legge.

Cordiali saluti,

Marco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium