Politica - 27 novembre 2012, 16:47

Melgrati: "In Consiglio Regionale manca il numero legale a causa delle assenze della Maggioranza"

Marco Melgrati dichiara: “Grave atteggiamento, non deve accadere mai più”

“Il provvedimento in materia di interenti a favore dello Sport è passato solo grazie ai voti della Minoranza in Consiglio regionale. Nemmeno il relatore di Maggioranza era presente alla votazione a dimostrazione della totale assenza di sensibilità ed attenzione nei confronti delle questioni riguardanti i liguri”. Così dichiara il Capogruppo del Pdl Marco Melgrati che continua: “ noi per coerenza, visto che in Commissione avevamo espresso parere favorevole e senso di responsabilità abbiamo deciso di rimanere in aula e votare il provvedimento”.

“Certo è – continua il Capogruppo del Pdl - che episodi di questa portata non devono più accadere, soprattutto  in un momento dove forte è il sentimento di antipolitica, in un momento in cui i cittadini ci accusano di non lavorare nel reale interesse della collettività. Questo modo di agire e di comportarsi non serve ad altro che alimentare questa sensazione”.

“La Maggioranza ha il dovere di provvedere al mantenimento del numero legale, l’assenza tra i banchi del centro sinistra di molti consiglieri regionali è un fatto grave e inaccettabile, soprattutto quanto si tratta di provvedimenti legislativi di così grande rilevanza”, conclude Marco Melgrati.

Com. Ufficio stampa Gruppo Pdl Regione Liguria