Politica - 26 novembre 2012, 12:49

Savona, Forza Nuova chiede al PD di destinare i soldi delle primarie alle famiglie povere

La segreteria provinciale di Forza Nuova in merito alle elezioni primarie del partito democratico che si stanno svolgendo in queste ore anche nella nostra città propone e dichiara: “In un periodo come questo, segnato da una profonda crisi economica, oltre che sociale, c’è chi come i politicanti nazionali (e non solo) si divertono a lucrare sulle speranze di milioni di italiani, mettendo in scena il “teatrino delle primarie”. Uno spettacolo indecoroso, segnato da lotte fratricide fra correnti interne agli stessi partiti, loschi accordi con l’alta finanza, e dichiarazioni che minano alla stabilità sociale delle famiglie italiane. A questi leader (o presunti tali), vanno riconosciute le migliori doti della recitazione, roba da far impallidire i migliori attori di questo Paese. 

Un giorno son capaci di arringare la folla, promettendo alle famiglie illusionari piani economici di crescita nazionale, sgravi fiscali, occupazione giovanile, e il giorno dopo, con quelle stesse facce, si ritrovano invece in gran segreto (e mica tanto) a votare a favore delle scellerate politiche “lacrime e sangue” del governo pseudo-tecnico, che stanno provocando la più grande crisi sociale dal dopoguerra: migliaia di aziende fallite, imprecisato numero di suicidi per debiti, emigrazione.
Questi “grandi attori” che si celano dietro le sigle di Pd e Sel, oggi saranno in trepidante attesa, per vedere quanti milioni di italiani avranno abboccato alle loro esce, esigendo per giunta un “tributo”, una cifra a loro dire simbolica (2 €.) che moltiplicata per tutti coloro i quali si recheranno ai seggi, formano una cifra considerevole per questo periodo. Anche nella nostra città, impresentabili personaggi della politica locale hanno dato vita a questo “spettacolo”.

Forza Nuova Savona, constatate le difficoltà delle famiglie Savonesi, sempre più pressate dal governo dei banchieri, e le profonde crisi sociali che perdurano da anni, invita gli “attori locali” di questo grande teatrino delle primarie, a devolvere il ricavato economico di oggi alle famiglie più disagiate delle nostra città, (e siccome i “democratici” non ne conoscono i nominativi perché non vivono a contatto con la cittadinanza, possono richiederne l’elenco alla nostra segreteria provinciale), sperando in un ultimo colpo di dignità da parte di questi politici.

Com.