/ Varazzino

Varazzino | 24 novembre 2012, 17:15

Varazze, ritorna il tradizionale appuntamento con il ‘Battesimo della sella’ in riva al mare

Varazze, ritorna il tradizionale appuntamento con il ‘Battesimo della sella’ in riva al mare

Sulla spiaggia comunale a ponente della foce del Teiro, lato Molo Marinai d’Italia, lo Staff del maneggio “Free Horses Ranch” di Alpicella allestirà, per il quarto anno consecutivo, una zona attrezzata per offrire, dietro pagamento di un piccolo rimborso spese, quello che si può considerare una sorta di “battesimo della sella”.

Dopo il successo degli scorsi anni ritornano i “Cavalli d’Amare” in riva al mare a partire dal primo week-end di dicembre e fino al 17 di marzo. Turisti e varazzini avranno così nuovamente a disposizione un maneggio allestito in una stupenda location, dove potranno vivere un’esperienza unica: cavalcare in sicurezza sulla spiaggia, anche se non si è mai saliti su un cavallo, come ci ha assicurato Grazia Vigna, la titolare e addestratrice “Free Horses Ranch”, la donna che “sussurra” ai cavalli.

L’iniziativa, come per le passate edizioni, è rivolta principalmente a tutti coloro, bimbi ed adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo, come ci ha spiegato l’addestratrice, decisamente soddisfatta per il successo ottenuto nelle passate edizioni. Un successo gratificante e ripaga dell’impegno profuso dagli abili professionisti di un’azienda perfettamente inserita nell’entroterra varazzino, all’interno del Parco del Beigua, a pochi minuti di strada dal mare.

Si ripete quindi un rito beneaugurante di ospitalità e promozione turistica per un entroterra di rara bellezza, com’è quello che parte dalla spiaggia varazzina per giungere fino ai 1287 metri del Monte Beigua.

Calendario apertura maneggio dalle ore 10.30 alle 16.30 circa: 1, 2, 8, 9 Dicembre e da sabato 15 tutti i giorni fino al 6 gennaio 2012; dal 12 gennaio al 17 marzo solo nei Week-end.

Uno sforzo organizzativo dovuto, oltre a tutto il resto, soprattutto al quotidiano trasporto dei cavalli – ha dichiarato Grazia Vigna – che ci accogliamo volentieri, consapevoli di poter così consentire a tanti giovanissimi ‘cavalieri in erba’ di fare l’interessante esperienza di avvicinarsi al ‘maneggio’ e, senza timore, lasciarsi guidare alla conoscenza del cavallo, un animale che se trattato con gentilezza sa capire, farsi capire e amare.

Per informazioni e prenotazioni: Free Horses Ranch, via Ceresa di Alpicella, Varazze. Tel. 3408836813

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium