Nel pomeriggio di oggi l'assessore al bilancio, sport, partecipate, patrimonio, personale, servizi demografici Luca MARTINO si sarebbe permesso di convocare due giornalisti scelti "ad capocchiam" nel suo solitario ufficietto pubblico all'ultimo piano di due, e una volta chiusa la pesante porta, sarebbero volate frasi tipo: So che il Movimento 5 Stelle sta indagando sul tema Rari Nantes e assicurazioni. Ve lo dico subito: sono io l'assicuratore della Rari Nantes (che gestisce le piscine comunali!)
Per aiutarlo nel ricordare quali eventuali altri impiamti sportivi si fosse trovato ad assicurar nel tempo proponiamo una semplice scheda, scaricabile in piena definizione QUI
In un boato di libera concorrenza senza alcun interesse privato ci chiediamio in ordine:
1) Com'è possibile che un assessore assicuratore autoassicuri una ex partecipata senza render conto ad alcuno?
2) Che in barba ad ogni pur labile principio di riservatezza, l'ufficio che riceve le richieste di accesso agli atti di un gruppo politico le riferisca ad un assessore
3) Che due giornalisti scelti ad capocchiam vengano convocati per una sorta di excusatio non petita. Le conferenze stampa o i comunicati (con n. 4 addetti) non si usano più?
4) Com'è possibile - di tutto cuore - che a Savona accadano (ancora) cose simili?
Se così fosse avvertiremmo un fortissimo odore di: a) trappola concertata a danno dei Grillini; b) dimissioni dell'assicuratore da ogni pubblico incarico.