E' il titolo di un concorso artistico per bambini che ogni anno i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano presso le scuole locali ed i gruppi giovanili per incoraggiare i giovani ad esprimere la loro visione della pace e dell'amicizia tra i popoli.
Negli ultimi venticinque anni, al concorso hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da quasi cento paesi.
Il tema del concorso dell'anno 2012/10213 è :"Immagina la pace".
Possono partecipare ragazzi dali 11 ai 13 anni.
I disegni sono realizzati con tecniche diverse, tra cui carboncino, pennarello, matita e pittura.
Anche quest'anno il Lions Club Loano Doria partecipa a questo Service Internazionale e mercoledì 7 novembre, alle 9.45, presso le Scuole Medie di Loano si è tenuta la cerimonia di premiazione per il disegno più bello.
I disegni dei ragazzi sono stati giudicati da una commissione in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema; poi c'è stato il tempo per un momento di festa per complimentarsi con tutti i giovani partecipanti e per la consegna degli attestati.
Ecco i nomi dei vincitori:
per la Classe 3/A - Sara Oliva (su 29 partecipanti)
per la Classe 3/E - Shteto Romina 8 su 25 partecipanti)
per la Classe 3/B - Enrico Sebastiano ( su 23 partecipanti).
Ora i disegni sono in viaggio per la selezione nazionale, che avverrà entro fine anno, e i vincitori a livello internazionale verranno avvisati entro il 01/02/2013.
Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi.
Laura Inglima
Addeto stampa Lions Club Loano Doria