/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2012, 16:17

Altare e Osiglia rappresenteranno la Valbormida al Salone delle Identità Territoriali di Genova

Altare e Osiglia rappresenteranno la Valbormida al Salone delle Identità Territoriali di Genova

I Comuni di Altare e Osiglia saranno i protagonisti valbormidesi del SIT, Salone delle Identità territoriali, manifestazione organizzata da Fiera di Genova SpA in collaborazione con ANCI Liguria e Fondazione Carige ed il supporto di Compagnia dei Sapori e Accademia delle Imprese Europea che si terrà a Genova il prossimo week-end.

La Rassegna, dedicata alla valorizzazione dei prodotti e delle eccellenze dei territori, sarà aperta nel Padiglione B della Fiera di Genova venerdì 23 e sabato 24 novembre dalle 10 alle 22 e domenica 25 novembre dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito.

Per l’occasione, le amministrazioni comunali dei due paesi hanno unito in modo sinergico le forze e si presenteranno a questo importante appuntamento, fianco a fianco in uno stand condiviso in cui promuovere le proprie realtà artigiane e le attrattive turistiche che ne fanno realtà irripetibili.

Grande la soddisfazione dei due sindaci, Paola Scarzella di Osiglia e Davide Berruti di Altare che hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa e che saranno presenti e impegnati in prima persona all’interno dello stand, nella ferma convinzione che il rilancio della Valle passi anche dalla visibilità che manifestazioni di tale livello possono portare.

Altare presenterà in modo unitario la propria offerta turistica legata all’antica tradizione della lavorazione del vetro, dal Museo dell’Arte Vetraria ai laboratori artigiani di soffiatura e incisione, ma anche le altre  realtà artigiane di qualità operanti nel paese come la lavorazione della ceramica e la produzione enogastronomica.

Osiglia, a sua volta, valorizzerà il proprio lago e le peculiarità ambientali che costituiscono un forte potenziale per lo sviluppo di un turismo di qualità, rispettoso dell’ambiente, legato agli aspetti culturali, alle tradizioni culinarie e agricole locali ed alle attività sportive all’aria aperta, ovvero outdoor, e agli sport acquatici.

“Ringraziamo ANCI Liguria per il significativo impegno che ci permetterà di essere presenti a questo appuntamento – commentano all’unisono i due sindaci – ennesima dimostrazione che si crede in noi e nella qualità dei nostri territori”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium