/ Politica

Politica | 20 novembre 2012, 16:09

Situazione dei rii comunali, incontro con i cittadini a Savona: "Manutenzione e analisi dei rischi"

Giovedì 22 Novembre alle ore 21

Situazione dei rii comunali, incontro con i cittadini a Savona: "Manutenzione e analisi dei rischi"

L'Assessorato alla Partecipazione, in collaborazione con ATA s.p.a., organizza per la serata di giovedì 22 Novembre, ore 21, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona, un incontro aperto alla cittadinanza finalizzato ad informare i savonesi sullo stato del Letimbro e di tutti i rii comunali sui quali vengono effettuati lavori di mitigazione del rischio.

ATA s.p.a. ha dato inoltre la disponibilità, qualora i cittadini lo ritengano utile, ad effettuare sopralluoghi nei siti che destano preoccupazione.

Dichiara l'Assessore alla Partecipazione e al Decentramento Sergio Lugaro: “Questo incontro nasce da una richiesta fatta dagli otto referenti di quartiere che hanno evidenziato come nelle assemblee sia uscita in maniera particolarmente sentita questa tematica. Il mio contributo in un primo momento è stato solo quello di indire una riunione tra gli stessi portavoce, l'ATA s.p.a. E l'Assessorato all'Ambiente. Infine ho organizzato la serata di giovedì 22 poiché a tutti è sembrato doveroso informare la popolazione con un incontro istituzionale. Mi è parso inoltre doveroso oltre che l'Assessore Costantino e l'ATA s.p.a., invitare anche un operatore della protezione civile che distribuirà del materiale informativo. Ricordo che, sempre parlando di rivi, nella serata di mercoledì 21 ci sarà un'anteprima con un'assemblea nel quartiere di Legino presso la Società Mutuo Soccorso Fratellanza Leginese, dedicata esclusivamente al Rio Molinero, saranno presenti gli Assessori Di Tullio e Lirosi”.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium