/ CGIL Informa

CGIL Informa | 20 novembre 2012, 12:10

Coisp: ”La situazione a Stella è figlia della solita politica menefreghista ed incapace. Occorre che le Istituzioni intervengano prima che accada l’irreparabile”

Coisp: ”La situazione a Stella è figlia della solita politica menefreghista ed incapace. Occorre che le Istituzioni intervengano prima che accada l’irreparabile”

“E’ con amaro dispiacere che costatiamo purtroppo di aver avuto ragione. La situazione che in questi giorni sta esasperando la popolazione del comune di Stella è figlia diretta di quello che noi andiamo gridando da anni”. Inizia così l’intervento del Segretario del CoISP di Savona Emiliano Bianchi in merito ai fatti criminosi che ormai quotidianamente assillano gli abitanti del comune savonese.

“Una politica a livello centrale menefreghista e incapace sta pian piano smantellando l’intero comparto della sicurezza sul nostro territorio con le conseguenze che qualsiasi persona dotato anche solo di una briciola d’intelletto (e a questi punti ci vien da pensare che la quasi totalità di chi ci governa ne sia sprovvisto) può costatare. Tutti (e ribadiamo tutti) i governi succedutesi negli ultimi 20 anni non hanno fatto altro che adottare degli scriteriati tagli lineari a tutte le Forze dell’Ordine riuscendo così, se non ci sarà un celere cambio di rotta, a consegnare l’intero territorio dello Stato Italiano in mano alla delinquenza e illegalità.

Sempre meno uomini con un’età media sempre più elevata, sempre meno risorse e sempre meno mezzi alle FF.OO. non sono le risposte che i cittadini vogliono da chi ci governa. Sono invece le risposte che da anni attendevano con trepidazione tutti i criminali che stanno sul territorio italiano che ora possono finalmente agire quasi indisturbati e, come se non bastasse e come gli abitanti di Stella purtroppo ben sanno, restare pressoché impuniti le volte che si riescono a prendere. Il CoISP, insieme a tutte le Forze dell’Ordine, è vicino agli abitanti di Stella e si rende conto di quanta esasperazione ci possa essere in loro ed invita le istituzioni ad intervenire prima che tutta questa esasperazione possa portare a gesti irreparabili.

Se questi gesti ci saranno (e qui speriamo davvero di non essere cattivi profeti)” conclude Bianchi “qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità per l’aver consegnato il comune di Stella ed una ormai buona parte dello Stato Italiano in mano ai criminali”.

Com. Segreteria Provinciale Coisp di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium