/ L'oroscopo di Corinne

L'oroscopo di Corinne | 16 novembre 2012, 15:14

L'Oroscopo di Corinne

Dal 16 / 11 al 23 / 11

L'Oroscopo di Corinne

 

ARIETE : Riconoscere ed ammettere le proprie debolezze aiuta a vivere meglio con se stessi e con gli altri … Rammentatelo quantunque vi foste chiusi nella dignità ferita o aveste perso una esistenziale partita per l’esservi impuntati su concetti errati. Guardatevi altresì da untuose “comari” e da chiunque sia avvezzo a criticare o a … fregare … Un comunicato proveniente dal fronte del lavoro, dell’amore o delle finanze disorienterà. Recupero di piccole somme.

TORO : Mercurio, stonato ed imbronciato, contribuirà ad intorbidire i pensieri, favorendo cali di energia, difficoltà di applicazione, intronamento, confusione. Suvvia, datevi una scrollatina … entro fine anno talune cose muteranno permettendo di guardare all’avvenire in maniera differente … Sproloqui, beghe, contrattempi innervosiranno, un congiunto avanzerà pretese, non godrà di ottima salute o si scontrerà con problemi di valute … Gola infiammata.

GEMELLI : Navigate zelantemente nelle agitate acque della quotidianità: l’isola che ambite intravvedere vi aspetta e, con Giove consenziente, la raggiungerete... Una pecca deriverà da eccessi di zelo volti a chi, oltre non meritarli, tenterà di infinocchiarvi … Cieca non è la fortuna ma chi non sa agguantarla: voi provateci mettendo al Lotto i dati di nascita di zii, cugini, cognati od esseri amati. Acquisti vantaggiosi presso centri commerciali o mercatini.

CANCRO : Salvare il salvabile, mirare all’impossibile, scendere a compromessi, valicare ostacoli, placare ansia, nervetti e malinconia, confortare gli afflitti, depennare sospetti, perdonare torti e dispetti, é il compito affidatovi da un Marte bellicoso e refrattario Tra coppie, figli, genitori, cooperatori, tante discussioni nasceranno per inezie, divergenze di opinione o mancanza di comprensione. Trepidazioni per un evento o responso. Liti dentro e fuori casa.

LEONE : Vi rende pepati e scoraggiati la discrepanza di un Saturno lascivo atto ad influenzare l’umore, il campo operativo, finanziario, affettivo … Ma se la fase che state attraversando è veramente critica e la sfiga vi perseguita provate a tamponarla collocando, nella stanza preferita, un mazzetto di fiori (anche finti) color arancione: forse le angosce si eclisseranno e i sogni si materializzeranno. Sborsi imprevisti. Alterchi coniugali e assurde paternali.

VERGINE : In un periodo così arzigogolato ponetevi pure degli interrogativi, evitando però di trarre conclusioni affrettate: rischiereste di piantar su uno zibaldone o compromettere una delicata questione. Scherzando e ridendo persino Bertoldo si è confessato … Attenti dunque a ciò che vi si annuncerà … sembrerà una panzana ma, in realtà, celerà nascoste verità … Malintesi con partner o conoscenti. Corresponsioni da sollecitare. Amica su cui incondizionatamente contare.

BILANCIA : Lungi dal sottrarvi a responsabilità ed incombenze vi farete in otto pur di essere all’altezza delle altrui aspettative ma … in quanti saranno disposti a capirvi, aiutarvi, amarvi? Probabilmente rari eletti od amici non artefatti prontissimi a dimostrarvelo col cuore e con i fatti! Suggerimenti da un supervisore, un alleato od un “saggio”. Colloqui, feste o convegni. Disturbi stagionali, adiacenze con dottori, amministratori, commercialisti o legali.

SCORPIONE : Se stanchi, sfibrati, stufi di trattare con gente petulante, irriverente, saccente o alle prese con una questione dove nessuno ci capisce niente, concedetevi una pausa di relax e siate positivi: in men che non si dica vedrete limpido e semplificato ciò che, fino a ieri, appariva incasinato od intricato … Un appartenente al sesso opposto si comporterà malamente o agirà di nascosto … Compleanno da solennizzare con una cenetta, un brindisi, dei dolcetti e tanta allegria!

SAGITTARIO : Tirate i remi in barca e, indipendentemente da paturnie, inghippi, agitazioni, pisolate sotto il ponte delle aspettative almeno sino a dicembre quando una novella, il sollevamento di un fardello o un ciclo meno angustiante vi farà muover passi da gigante! Per adesso occhio alle illusioni, ai brontoloni e alle adulazioni di cafoni pronti a far la ruota del pavone pur di ottenere un favorone … Guardatevi pure da automobilisti, camionisti, esaltati, sbronzi o svitati.

CAPRICORNO : Apprezzate i veri valori, i piccoli tesori che condividono con voi gioie e dolori, fate un piacere disinteressato e coccolate chi si sente trascurato … Disguido correlato ad un pagamento, un rimborso, una caparra o un conto errato. Virus para influenzali in agguato: combatteteli assumendo kiwi, agrumi, vitamine e un cucchiaio di miele la sera prima di coricarvi! La prudenza non è mai troppa e, se già non avete provveduto, affrettatevi a montare le gomme antineve.

ACQUARIO : Confidate nel primo quarto di Luna, che il 20 novembre si forma a 28°41’ di questa costellazione, per decifrare astrusità, controbilanciare iniquità, accedere ad una latitante serenità … Tra sabato e martedì non adiratevi per il contegno di un soggetto strambetto e dedicate delle orette ad un hobby o trastullo. Chiamata inusitata ed opportunità di combinare una bella serata o tavolata! Vincita od introito. Lombaggini, sciatalgie nevralgie o raffreddori.

PESCI : L’ottimismo si affloscia facendovi apparire disincentivati o inclini a stare sulle difensive per timore di beccare bidonate o di soffrire … Ma, vedere il bicchiere mezzo pieno, sarà utilissimo per continuare a credere e sperare … La ruota non gira nello stesso verso e lo comprenderete quando un sentimento, una dimostrazione di solidarietà, una nutrita serie di novità, stamperà sull’accigliato volto note di ilarità! Pronostico azzeccato. Flogosi a naso o vie respiratorie.


**************************************************************************************

Le stelle sono gli occhi della notte e la luce di chi non sa vedere nel buio della vita …


Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium