Il wi-fi libero sbarca nella Biblioteca Civica di Albenga. A partire da oggi, nella Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” sita al secondo piano di Palazzo Oddo, in Via Roma ad Albenga, è disponibile ed operativo un punto di wi-fi pubblico, attivato dall'Ufficio Informatica del Comune e promosso da Free Luna Social Wi-fi.
Installato su richiesta dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga, esso offre la possibilità di accesso a Internet senza fili ai frequentatori della biblioteca, in particolare giovani e studenti, attraverso i propri dispositivi – pc portatili, tablet, smartphone, ecc. – attraverso una semplice e veloce registrazione iniziale. Collegarsi alla “Social Wi-Fi Zone FreeLuna” è semplicissimo: basta attivare il wi-fi del proprio dispositivo, rilevare la rete @FREE_LUNA, quindi aprire il browser per visualizzare la pagina di accesso, ed infine fare il login (o registrarsi gratis, per il primo collegamento).
“Questa nuova postazione di wi-fi libero rappresenta, per noi, un piccolo grande traguardo, poiché offre a tutti gli avventori della Biblioteca, su tutti giovani e studenti, di usufruire di un ulteriore servizio, completamente gratuito”, commenta Guido Lugani, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga. “Ringraziamo l'Ufficio Informatica, attivatosi in brevissimo tempo per l'installazione della postazione. Si tratta di un primo, importante, step in risposta alle esigenze più volte espresse dai giovani del territorio, e nel prossimo futuro ne seguiranno altri”.