Politica - 16 novembre 2012, 12:11

Dogliotti sul bilancio Comune di Cairo

.

Essendo stato nuovamente citato dall'assessore al bilancio del Comune di Cairo Valsetti per quanto riguarda una mia presunta confusione tra consulenze ed incarichi professionali, segnalo che nell'elenco di questi ultimi indicati nel sito del Comune, si evidenziano 80mila euro ca. di consulenze invece di quelle quantificate in 355mila euro nella sua ultima precisazione.

Devo quindi concludere che la differenza tra le due cifre è da aggiungere al totale degli incarichi professionali ( 1.876.300mila ca.) assegnati negli anni 2008-2011 ?

Ribadisco, comunque, che la media degli incarichi di 470mila euro ca., nel corso degli anni sopraddetti, ha inciso pesantemente sui relativi bilanci comunali e con un'attenta e precisa programmazione si sarebbero potute evitare tali spese sfruttando la professionalità e la competenza dei tecnici in forza all'ufficio tecnico che sarebbero stati in grado di sopperire, nella maggior parte a dei casi, alle varie necessità di progettazione degli investimenti deliberati con un evidente e conseguente risparmio.

Ho constatato, inoltre, che dopo aver segnalato a marzo 2012 l'eccessività di tali spese, al 30 settembre scorso il totale degli incarichi ammontava a soli 80.000 euro ca. ed erano per la maggior parte di natura legale.

Consigliere provinciale Dogliotti Oscar

com.