/ Politica

Politica | 14 novembre 2012, 12:23

Anche a Genova si costituisce il comitato per Bruno Tabacci

Anche a Genova si costituisce il comitato per Bruno Tabacci

La corsa alle primarie entra nel vivo ed anche i sostenitori di Bruno Tabacci si organizzano con un loro REFERENTE REGIONALE, individuato dall’ On. Bruno Tabacci in MAURIZIO CHELLINI, 50 anni, imprenditore nella MASPOST SRL, società attiva nel campo dei servizi postali privati, allenatore nella scuola calcio della POLIS , società calcistica genovese e da sempre attivo nel campo dell’associazionismo sportivo.

Il nostro sforzo, dichiara Chellini, non sarà a favore del mero voto personale al candidato, ma sarà teso a cercare di ridare una speranza a tutti coloro che oggi guardano la politica come un qualcosa di lontano o ancor peggio da evitare. Tale speranza ad oggi è ben rappresentata da questa operazione politica perché è carica di speranza per il Paese. Io ci credo, chiude Chellini, credo ci siano uomini e donne che si caricano il fardello di una crisi morale e etica gigantesca, saranno necessarie competenza, serietà e questa coalizione ne ha le caratteristiche.

In questa ottica chiedo a tutti coloro che ancora hanno la passione per la politica nel Savonese a farsi parte importante di questo progetto.

Bruno Tabacci nato a Quistello, nell'agosto 1946, laureato in Economia e Commercio all'Università di Parma, consulente libero professionista in materia economico-finanziaria. Nella prima metà degli anni '80 ha diretto l'ufficio studi del Ministero dell'Industria con Giovanni Marcora e, successivamente, la Segreteria Tecnica del Ministero del Tesoro con Giovanni Goria.

E’ stato Presidente della Regione Lombardia nel periodo 1987-1989, risolvendo tra l'altro affrontato e risolto la grave emergenza dell'alluvione in Valtellina (luglio-settembre 1987). Nel 1988 è stato Presidente di “Alpe Adria”, Associazione di Regioni dell'area alpina ed adriatica.

E' stato consigliere d'amministrazione di Eni, Snam, Efibanca. Nel periodo 1999-2000 è stato presidente dell'Autocisa (A15 Parma-La Spezia), dalla quale si è dimesso per candidarsi al Parlamento.

Dal gennaio 2000 è Copresidente della Fondazione del premio letterario Bancarella di Pontremoli.

Rieletto Deputato al Parlamento nella XIV legislatura per la Casa delle Libertà nel collegio 9, di Lombardia 3 (Castiglione delle Siviere). Ha aderito al gruppo UDC (CCD-CDU). Eletto nel giugno 2001 Presidente della X Commissione Parlamentare, Attività Produttive, Commercio e Turismo. Si è distinto come uno dei parlamentari più attivi. Da alcune proposte di legge come “Nuove norme in materia di Autorità di garanzia, regolazione e vigilanza” come primo firmatario ad alcune proposte ed emendamenti di grande importanza come nel caso dell'energia e dell'immigrazione.
Nominato con decreto del Presidente della Camera in data 11 dicembre 2001 Coordinatore del VAST, Comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche.

Rieletto deputato nella XVI legislatura si iscrive al gruppo dell'Unione di Centro. E' vicepresidente della V Commissione (Bilancio, Tesoro e Programmazione), successivamente componente della VI Commissione (Finanze) e dal 13/10/2010 componente della V Commissione oltre che del Comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche. Nel novembre 2009 Bruno Tabacci lascia l'UDC per confluire nel gruppo misto assieme a Francesco Rutelli. L'11 novembre 2009 fonda Alleanza per l'Italia. E’ iscritto al gruppo parlamentare: Misto-Alleanza per l'Italia dal 19/01/2010.

Nel 2011 viene eletto presidente del comitato promotore della BCC Credito Agricolo MantovaOltrepò.

E’ assessore al Bilancio del Comune di Milano nella giunta guidata dal sindaco Giuliano Pisapia dal 10 giugno 2011.

Il comitato che sta allestendo anche la sede savonese è già attivo ai seguenti recapiti www.primarietabaccigenova/sitonline.it tabaccigenova@gmail.com Prossimamente su FACEBOOK e TWITTER .

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium