/ Politica

Politica | 08 novembre 2012, 15:38

Giovani Democratici, Rise Up fa il bis nel fine settimana a Celle e Savona

Giovani Democratici, Rise Up fa il bis nel fine settimana a Celle e Savona

Dopo il successo dello scorso mese, la raccolta di firme “Rise Up” torna con due nuovi appuntamenti nel fine settimana Domenica 11 questa volta affiancati, peraltro, alla distribuzione del quotidiano «L’Unità».

Al mattino sarà la volta di Celle Ligure a partire dalle ore 9.00 fino a mezzogiorno. Tale appuntamento si svolgerà, peraltro, in concomitanza con l’apertura dell’ufficio elettorale per le procedure di iscrizione all’albo degli elettori delle primarie del centrosinistra che si terranno il prossimo 25 novembre.

Nel pomeriggio poi, grande appuntamento a Savona, dove in concomitanza con il secondo appuntamento della giornata i Giovani Democratici del Circolo Enrico Berlinguer organizzeranno la castagnata di inizio novembre, appuntamento ormai classico della stagione.

Come Giovani Democratici abbiamo visto che sul tema del lavoro c’è molta voglia di confrontarsi e di discutere anche in merito alla crisi che attanaglia le nostre aziende locali: FAC, Bombardier, Ansaldo, Fincantieri, ILVA sono solo alcune delle più emblematiche realtà che contraddistinguono questo difficile periodo dell’economia ligure e non solo”. Proprio vedendo questi casi si deve pensare a una politica nuova che miri a garantire maggiori sicurezze a chi entra nel mondo del lavoro e a chi c’è già.

Noi riteniamo che misure come la patrimoniale (per garantire coperture in fatto di welfare e educazione pubblica) il salario minimo garantito, l’attuazione di politiche che garantiscano una maggiore sicurezza sul posto di lavoro e un piano per garantire massicci investimenti nelle energie rinnovabili siano fondamentali in questo momento cosi duro. 

Questi temi dovranno essere al centro dell’agenda di chi si candida a governare non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Il Partito Democratico assieme alle altre forze socialiste e democratiche europee si sta impegnando a costruire un progetto comune che vede anche ad approvare queste misure; compito di noi giovani dare una ulteriore spinta propulsiva in questa direzione affinché ci sia per tutti un mondo migliore.

Andrea Toso, Vicesegretario e Responsabile Organizzazione Giovani Democratici

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium