Si inaugura nella città del muretto, presso la galleria Galleria “Arte è Kaos” – via Vittorio Veneto, 100 la grande personale di Pitti, in esposizione dal 9 novembre al 2 dicembre 2012.
Visitabile tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30 con apertura al sabato e alla domenica anche di mattina dalle 9,30 alle 12,30, la mostra di Pitti percorre un processo di liberazione dalla quantità e dal peso della materia, dalla saturazione del mondo degli oggetti che riempiono lo spazio esistenziale.
La ricerca dell'artista non si sofferma sul gesto in quanto tale, ma lo esplora come immediata trascrizione di emozione, di pensiero, di stato dell’anima e dell’intelligenza: una pittura che rinuncia a priori a qualunque referente oggettivo, naturalistico, poichè in essa il colore è tutto, la forma è colore, il colore è forma-contenuto. E’ una pittura dinamica, quella di Pitti, che non concede pause alla fantasia inventiva nè a quella fruitiva.
Non esistono barriere di contenimento per le esplosioni cromatiche, così come non è possibile identificarne il percorso e considerare una traiettoria al loro evolversi. Le opere di Pitti guardano oltre se stesse e incontrando lo sguardo producono effetti di incontrollabile cede metamorfosi informale.
E’ un’arte che invade i sensi poiché percependola sembra d'accederee ad un aereo vortice inseguendo una meteora.