In un contesto politico caratterizzato dai forti cambiamenti, il Nuovo PSI ha deciso di organizzare una manifestazione di carattere nazionale a Genova in occasione del 120° anniversario dalla Fondazione del Partito Socialista Italiano.
La Città ligure, che vide organizzarsi il Socialismo italiano il 14 agosto 1892 alla Sala Sivori, è stata scelta quale sede dell’iniziativa.
Interverranno, con la comunità dei Socialisti Riformisti, il Segretario Nazionale del NUOVO PSI on. Lucio Barani, il Presidente Nazionale e Governatore della Campania on. Stefano Caldoro, il Capogruppo del PDL alla Camera dei Deputati on. Fabrizio Cicchitto, l’Economista e ex-Ministro Socialista Francesco Forte e il Sottosegretario all’Economia del Governo Monti Gianfranco Polillo.
Accanto a loro giovani Dirigenti ed Amministratori del Partito.
La manifestazione è fissata per le ore 10:30 a Genova presso la Sala Paganini dell’Hotel Bristol Palace Genova in Via XX Settembre 35.
All’impegno organizzativo, coordinato dal Segretario Regionale della Liguria Giuseppe Vittorio Piccini e dal Coordinatore della Segreteria Nazionale Antonino Di Trapani, hanno risposto positivamente numerosi Dirigenti e Amministratori Locali e Militanti di quel P.S.I. Ligure che ha fatto la storia della nostra Regione dal Dopoguerra agli anni ’90 del Novecento.
I Socialisti Liberali e i Riformisti della Provincia di Savona non faranno mancare la loro presenza rispondendo all’invito rivolto loro dal Segretario Provinciale del NUOVO PSI Alberto Marabotto e dall’Assessore del Comune di Albenga Ubaldo Pastorino.
La Segreteria della Federazione Provinciale di Savona del NUOVO PSI