"La Valbormida si pone l’obiettivo di aggregare uno schieramento largo di cittadini e cittadine dei comuni della Valle a sostegno della candidatura più originale delle primarie del prossimo 25 novembre.
Originale perché la proposta di Vendola si pone al di fuori di logiche partitiche o di corrente e si rivolge all'intera società sfidandola a scegliere il cambiamento, anche radicale, per fare tornare a crescere il paese senza sacrificare diritti e conquiste. Le solite vecchie e logore politiche per un’Italia più equa, solidale e sostenibile.
Le adesioni sono numerose e sparse sul tutto il territorio della valle. Aderiscono tra gli altri Alex Pesce (assessore alla cultura comune di Mallare), Sonila Vathi e Filippo Pisano (studenti), Gabriele Parodi disoccupato, Emiliano Berchio (cantante e chitarrista degli InVivo Veritas).
In queste settimane il comitato, dislocato in vari nuclei sparsi sul territorio valbormidese, promuoverà iniziative per spiegare agli elettori le proprie idee, oltre ad alimentare quotidianamente il blog e il profilo facebook dedicato.
Tra le prime azioni il volantinaggio per promuovere l'assemblea popolare con il candidato Nichi Vendola che si terrà venerdi 9 alle ore 19.30 nella sala consiliare del comune di Savona".