/ Attualità

Attualità | 06 novembre 2012, 18:37

Savona, diventa realtà il progetto ‘arredo giochi’ per bimbi diversamente abili nei giardini pubblici

Savona, diventa realtà il progetto ‘arredo giochi’ per bimbi diversamente abili nei giardini pubblici

L'Assessorato ai Lavori Pubblici e la Fondazione A. De Mari mettono in campo un'azione concreta a favore dei più deboli.

La Fondazione A. De Mari ha assicurato lo stanziamento un contributo di euro 90.000,00 da suddividere in 3 rate annuali per gli anni 2013, 2014 e 2015 che, uniti a risorse proprie dell'Amministrazione pari ad euro 18.000,00 permetteranno la realizzazione di aree dotate di arredo giochi per bambini disabili.

Dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi: “Pare evidente l'importanza del progetto per una Amministrazione che considera azione prioritaria il servizio verso i cittadini, a maggior ragione se appartenenti alle fasce più deboli, per vari motivi. Ringrazio moltissimo il Presidente della Fondazione A. De Mari che non fa mai mancare il suo appoggio per azioni dai contenuti sociali impegnati. Già in passato avevo potuto realizzare il progetto "Detenuti al lavoro" grazie al suo appoggio. Oggi questa nuova prova di sensibilità e competenza: la richiesta è stata approvata in pochi minuti di colloquio. I giardini ipotizzati dove allestire le aree giochi sono: via Verdi, Via Brilla, c.so V. Veneto, parco La Rocca di Legino, giardini Trincee, giardini Fontanassa, via Bruzzone, Santuario. Saranno sentiti preventivamente i referenti di quartiere per la scelta definitiva dei giardini pubblici da arredare. Nelle aree selezionate si provvederà ad eliminare i vecchi giochi, ove obsoleti, alla fornitura di giochi nuovi, al rifacimento dei tappetini anti trauma, alla  ricostruzione staccionata alla Rocca, al rifacimento campetto basket via Verdi, all'integrazione delle panchine.”

Com. Ufficio Stampa Comune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium