Attualità - 31 ottobre 2012, 14:22

Cuscino di fiori sulla tomba di Pertini

L'iniziativa del Prefetto di Savona a nome del Presidente della Repubblica

Il 2 novembre prossimo, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, il Prefetto, su incarico del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, si recherà a Stella per deporre sulla tomba del Presidente Onorevole Sandro Pertini un cuscino di fiori a nome del Presidente della Repubblica.

Alla cerimonia  che si svolgerà alle ore 7.30, parteciperanno, tra gli altri, il  Presidente della Provincia, il Sindaco di Stella, le Autorità Militari Provinciali, il Presidente dell’Associazione Sandro Pertini.

Nell’occasione sarà presente una troupe televisiva di RAI 3 che riprenderà le immagini per un collegamento in diretta  con la trasmissione “Buongiorno Regione”.

Successivamente, alle ore 10.00, il Prefetto, unitamente alle Autorità Provinciali Militari e Civili, si recherà al cimitero di Zinola ove sarà deposta una corona d’alloro al Sacrario dei Caduti ed assisterà alla Santa Messa celebrata dal Vescovo della Diocesi di Savona-Noli Mons. Vittorio Lupi.

Le celebrazioni commemorative dei defunti  prevedono, inoltre, alle ore 11.15 la deposizione di una corona d’alloro al Monumento alla Resistenza, in piazza Martiri della Libertà, alle ore 11.30, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, in piazza Mameli, alle ore 11.45, il lancio in mare di corona d’alloro per tutti i Caduti del Mare, in zona Porto, alle ore 13.00 la deposizione di una corona di alloro al Cippo ubicato all’interno della Questura, in onore dei Caduti della Polizia di Stato.

Com.