/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2012, 11:20

Assemblea affollata a Giustenice. Si amplia il fronte contro l'autostrada che non esiste Borghetto - Carcare - Predosa

Ieri sera, anche a Giustenice, una vera folla ha partecipato all'assemblea pubblica convocata dall'Associazione “Difendiamo le Nostre Valli”.

Assemblea affollata a Giustenice. Si amplia il fronte contro l'autostrada che non esiste Borghetto - Carcare - Predosa

Numerosi i cittadini provenienti dai paesi limitrofi – Pietra, Loano e Finale.

Dopo le esaurienti relazioni tecniche, significativi sono stati gli interventi di ringraziamento per il prezioso lavoro del Comitato, che a questo punto può contare su oltre 500 adesioni.

Nel corso dell'assemblea particolare interesse ha suscitato l'intervento dell'ultimo Presidente della Comunità Montana “Pollupice”, Giuseppe Morro, che nel recente passato aveva promosso il “Sentiero delle Terre Alte”, complementare all'altra importante rete di percorsi escursionistici rappresentata dall'”Alta Via dei Monti Liguri”. Percorsi che costituiscono un contesto prezioso per l'economia del territorio finalese, poiché collegano rifugi e strutture ricettive dell'entroterra, in un contesto particolarmente adatto, non solo alle attività sportive, ma anche all'educazione ambientale e alla ricerca scientifica.

Morro – forte della sua esperienza - si è espresso in modo chiaro e inequivocabile contro la realizzazione di questa bretella che devasterebbe in modo irreparabile, con danni economici e ambientali, le nostre valli.

Dice il Presidente del Comitato, Ugo Frascherelli: “Questa partecipazione ci conforta nel lavoro che stiamo svolgendo. Siamo stati invitati – e certamente andremo – a dialogare con le popolazioni dei Comuni di Tovo S. Giacomo e Magliolo. Nel frattempo stiamo organizzando una serata particolarmente impegnativa nel comune di Finale Ligure, dove contiamo di avere la presenza dell'Ing. W. Huesler, che - essendo esperto internazionale di trasporti e viabilità – potrà illustrare tutte le valutazioni relative all'impatto negativo di quest'opera. Valutazione già in parte consultabili sul nostro sito internet ( www.difendiamolenostrevalli-nobretellaborghettocarcarepredosa.it).

Inoltre grazie all'interessamento dell'Associazione Albergatori di Finale, contiamo anche di coinvolgere nell'opera di sensibilizzazione importanti società sportive di bikers del Nord-Europa e altre associazioni collegate all'outdoor.”


Il Comitato “Difendiamo le Nostre Valli”

Presidente Avv.Ugo Frascherelli

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium