Attualità - 26 ottobre 2012, 09:52

Chi ricerca trova………la terapia!

Primo convegno savonese dei Giovani oltre la SM

Si svolge il 1° Convegno savonese dei Giovani oltre la SM: “Chi ricerca trova………la terapia!”

La sclerosi multipla si manifesta prevalentemente nei giovani tra i 20 e i 30 anni, periodo in cui si inizia a progettare il futuro, in cui si è nel pieno dell’autonomia, in cui si è appena intrapreso un percorso professionale e familiare.

I bisogni, i dubbi, le domande che si presentano per un giovane soprattutto se neodiagnosticato sono molteplici così come possono essere diverse le reazioni e le modalità di gestione della SM. Discutere e confrontarsi è fondamentale per conoscere meglio la Sm e se stessi, per riuscire a realizzare la propria vita oltre la SM.

Proprio per venire incontro alle esigenze dei giovani, l' AISM dedica a loro un programma: Giovani Oltre la SM.

A Savona questo Progetto è partito quest'anno con il neoformato Gruppo Giovani Savona costituito da Maurizio Da Bove (referente), Silvia Pignone, Marta Rosso, Marco Martelli. Questo gruppo ha ora organizzato il Convegno “Chi ricerca trova………la terapia!”, rivolto a tutti gli altri giovani di Savona e Provincia interessati, fissato per Sabato 27 ottobre 2012, alle ore 15.30, presso la sede della Sezione Provinciale AISM di Savona.

A questo importante appuntamento partecipano il Dott. Roberto Furlan e il Dott. Luca Muzio, ricercatori dell' Unità di Neuroimmunologia Clinica dell' Istituto Scientifico S. Raffaele di Milano, per parlare di "Ricerca e Nuove Terapie".

Si tratta quindi di un evento in cui i Giovani incontrano i Ricercatori, un Convegno di informazione e di confronto che la Sezione Provinciale AISM Savona è lieta di annunciare e ospitare!

Per ogni altra informazione contattare AISM Sezione Savona, via Walter 5 Tel.019 809495 Cell. 340 3735085 Email: aismsavona@aism.it

Il Presidente Sezione Provinciale AISM Sv

Arturo Asti

com