Si comincia domenica 28 ottobre quando, nel pomeriggio – a partire dalle 15.00 -, andranno in scena i laboratori per i più piccoli.
Una serie di sessioni per creare, insieme ai volontari e agli animatori della Cooperativa Progetto Città, che sta ormai consolidando sempre più la sua collaborazione con il Molo 8.44, i costumi della festa più paurosa dell’anno.
Si costruiranno travestimenti, maschere, vestiti e accessori, tutti sul tema degli spaventosi personaggi di Halloween e tutti rigorosamente con materiale riciclato e di recupero. L’obiettivo è quello di unire all’aspetto ludico quello della sostenibilità ambientale.
Temi cari al Parco Commerciale di Vado Ligure, anche e proprio in forza del territorio sul quale sorge. Insegnare e spiegare già ai bambini più piccoli le problematiche legate all’aspetto del riciclo e dell’impatto ambientale è – sempre più – un atto fondamentale da compiere.
Ma la vera e propria festa si terrà mercoledì 31 ottobre dalle 15.00 alle 19.00. Tutti i bambini sono invitati a recarsi al Molo 8.44 con il loro travestimento più spaventoso.
In programma tanti giochi da fare insieme all’aria aperta, il classico tour di Halloween nei negozi per il “dolcetto o scherzetto” e infine, per tutti, una sana merenda – coppa gelato o crepes – messa a disposizione dalla Gelateria artigianale La Passione e dalla Yogurteria Yoyogurt.