La Giunta dell’Unione Industriali di Savona, su proposta dl Consiglio Direttivo ha nominato oggi il Dottor Alessandro Berta Direttore dell’Unione Industriali della Provincia di Savona.
L’incarico sarà operativo dal 1° febbraio 2013 e, fino a quella data l’Unione continuerà ad essere diretta da Luciano Pasquale.
Alessandro Berta ha 49 anni, laureato in Giurisprudenza. Dopo aver maturato significative esperienze in studi legali ed imprese è stato assunto in Unione Industriali nel 1995 ed attualmente è dirigente dell’area servizi legali e societari dell’associazione di via Gramsci. All’interno dell’Unione ricopre l’incarico di segretario della sezione terminalisti portuali e della sezione aziende della sanità. Ricopre inoltre incarichi esterni in iniziative correlate all’attività dell’Unione quali il Campus universitario di Savona, in qualità di Vice Presidente e di Amministratore Delegato della S.P.E.S. S.c.p.A. e la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica, della quale è Presidente.
La delibera della Giunta è finalizzata a realizzare una delicata operazione di avvicendamento alla guida della struttura tecnica ed operativa dell’Unione Industriali che, in linea di continuità, assicuri all’associazione savonese degli imprenditori prospettive di medio lungo periodo.