Eventi - 25 ottobre 2012, 09:10

Loano: il viaggio di Halloween

Mercatino di Halloween nei Giardini San Josemaria Escrivà

Loano si prepara ad accogliere l’oscura notte di Halloween. Nei Giardini San Josemaria Escrivà (accanto al Giardino del Principe) sono comparse zucche, streghe, scheletri, pipistrelli, ragni e gatti neri che hanno creato la giusta atmosfera  per far rivivere la tradizionale notte stregata.

In attesa della festa di antica tradizione celtica, Sabato 27 e domenica 28 ottobre, ad animare i giardini sarà il Mercatino di Halloween, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Centro Culturale Polivalente.

Negli stand del villaggio di Halloween sarà esposta una vastissima scelta di accessori colorati e divertenti da utilizzare in occasione della festa, nata per celebrare l'arrivo della stagione invernale.

Nelle casette di legno si potranno acquistare trucchi, maschere, costumi, decorazioni e festoni da utilizzare nella notte dei travestimenti.

Nel mercatino, aperto dalle 15.30 alle 19.00, non mancheranno i “dolcetti” ed in particolare si potranno gustare le saporite frittelle di mele.

 

Mercoledì 31 agosto, dalle ore 16.00, sempre nei Giardini San Josemaria Escrivà  si entrerà nel vivo della Festa di Halloween.

Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli, che potranno partecipare alla festa in piazza, animata da fantasiosi personaggi della Cooperativa I.So Theatre. Un gatto e un pipistrello sui trampoli accoglieranno i bambini, un abile mangiafuoco si esibirà in mirabolanti performances e animatori da brivido realizzeranno uno speciale trucca-bimbi di halloween e coloratissime sculture con i palloncini.

Dalle ore 21.00, si accenderanno i riflettori su Marcello Chiaraluce il chitarrista e cantautore, che torna a Loano per la sera di Halloween rivelando il suo lato musicale più oscuro. Dall'immancabile Thriller di Michael Jackson all'esilarante Monster Mash di Bobby Pickett, la band porterà in scena una festa grottesca sulle note dell'organo demoniaco di Profondo Rosso e il ritmo incalzante del Time Warp...

Un concerto dedicato alle famiglie, ai più giovani, ma anche agli appassionati di musica più esigenti che potranno godersi un vero e proprio concerto a tema, dove le zucche vuote si riempiranno (si spera) di luce...quella della Marcello Chiaraluce Band!!!

Ad accompagnare Marcello Chiaraluce (chitarrista e cantante) ci saranno i suoi fidi musicisti: Serena Torti (Vocalist), Luca Grosso (Batteria), Kenny Valle (Tastiere), Daniele Piglione (Basso), Mauro Mugiati (Voce, Tastiere, Chitarra), Davide Spalla (Vocalist)."

In caso di maltempo il concerto si svolgerà in Palazzo Doria.

com.