Eventi - 24 ottobre 2012, 12:45

Si chiude “Ottobre Missionario”, don Gianni Cesena a Savona

Venerdì 26 ottobre alle 21, in Seminario il direttore del Centro missionario nazionale

Venerdì 26 ottobre alle 21, presso il Seminario diocesano di via Ponzone a Savona, incontro pubblico con don Gianni Cesena, direttore generale della Fondazione Missio, organismo pastorale della Cei, e direttore dell'Ufficio per la cooperazione missionaria tra le chiese, dal titolo “L’ospite straniero che è in mezzo a noi - la comunità che accoglie: la missionarietà si esprime solo nel terzo mondo?”.

L’evento rappresenta un momento molto significativo per l’Ottobre missionario di quest’anno che, anche nella nostra diocesi, è stato caratterizzato dal legame col 50° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II con l’indizione dell’Anno della Fede.

“Questa impronta del mese missionario si pone accanto e non in alternativa alle iniziative che la diocesi va portando avanti nell’attuazione delle linee pastorali triennali – spiega don Antonio Ferri, vicario generale e direttore del centro missionario – quest’anno il tema del ‘condividere’ insisterà sulla dimensione della corresponsabilità nella chiesa aiutando a far emergere le caratteristiche fondamentali dell’identità cristiana. Senza dubbio una di queste è la dimensione missionaria”.

Ultimissimo appuntamento domenica prossima 28 ottobre, alle 16, nel convento del Carmelo di via Firenze a Savona, con l’incontro di preghiera a chiusura del mese missionario.

Com.