/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2012, 10:51

Crescent 2, risultati clamorosi dal sondaggio UBIK: l'89,1% è contrario al cambio di destinazione d'uso

In questi giorni vogliono trasformare la destinazione d’uso dell’edificio che verrà (forse) costruito dietro il Crescent, in una delle zone più pregiate di Savona ad un passo dal Priamar, da residenze turistico alberghiere ad appartamenti di lusso, con una parziale riduzione dei volumi

Crescent 2, risultati clamorosi dal sondaggio UBIK: l'89,1% è contrario al cambio di destinazione d'uso

Il sondaggio effettuato sui tesserati Ubik (benchè effettuato non su basi scientifiche e non su un campione rappresentativo) ha dato comunque un esito clamoroso: quasi 9 savonesi su 10 sarebbero contrari al cambio di destinazione del Crescent 2, anche con una parziale riduzione dei volumi.

Interessanti i tanti commenti dei savonesi, con forti considerazioni contro gli amministratori (e i facitori del manufatto, la Orsa 2000 / Fidia / Dellepiane)

La domanda che poniamo è: perché la politica non vuole ascoltare i suoi cittadini, di fronte a temi così rilevanti e a maggioranze di opinione così schiaccianti?

Ecco un vero esempio di ‘urbanistica partecipata’, per decidere del futuro e del proprio.
 
Esprimi ancora la tua opinione (è in forma anonima) al link sotto:
http://www.surveymonkey.com/s/3BB7ZCF

 

Questi alcuni commenti:

 

COMMENTI LASCIATI SUL SITO DI VOTAZIONE:
 
Io trovo sciagurata anche l'idea di costruire un Crescent2!
22.10.2012 12:01 AM
 
L'attuale Crescent è già una notevole offesa all'estetica e al buon gusto, oltre ad essere di forte impatto ambientale. Ha svilito la natura del porto turistico savonese e gli ha tolto per sempre qualsiasi valenza attrattiva. Ci mancherebbe ne facessero un altro e proprio in piena crisi abitativa e la presenza di migliaia di case invendute!
22.10.2012 9:00 AM
 
'affareinc..o
 
sono antiestetici e dovrebbero semmai ristrutturare la parte antica del centro storico, valorizzare quello che c'è e non cementificare tutto a tappeto e con cattivo gusto
21.10.2012 8:55 PM
 
mandate via il PD grazie
21.10.2012 3:16 PM
 
fa' già schifo quello costruito,evitiamo di costruirne un altro
21.10.2012 1:58 PM
 
credo siano necessarie altre costruzioni nella cittadina di Savona. Si dia più spazio ai giovani, si dia la possibilità ai ragazzi di mettersi in gioco, basta coi centri commerciali. basta con gli appartamenti invenduti!
21.10.2012 1:49 PM
 
incomprensibile orrendo inaccettabile .....
21.10.2012 1:48 PM
 
No, no, no!!!!!!! Avete già rovinato la darsena, ma sono conscia che non ci sia limite al peggio:
Crescent 2!!!!!!!!!!!!
20.10.2012 7:17 PM
 
Da sempre abbiamo lamentato la scarsità di alberghi nella nostra zona e l'abbondanza di appartamenti disabitati d'inverno e ultimamente anche d'estate...
20.10.2012 6:41 PM
 
Non c'e' limite alla vergogna
20.10.2012 5:45 PM
 
un altro ECCOmostro ! e per chi ? non risulta che Madonna, George Clooney, Richard Gere, Lady Gaga siano in lista d'attesa per un monolocale con vista in...crescendo. O che Briatore abbia intenzione di parcheggiare il suo Force Blue davanti al ristorante Blue. E se non per loro, per chi sarebbero questi appartamenti da: " Cari savonesi, VIP lo mettiamo intu cu'...sì ma de beau ..." ??!!
20.10.2012 6:23 AM
 
L'offerta attuale del mercato è più che sufficiente per rispondere alla reale domanda di abitazioni
private
19.10.2012 6:51 PM
 
non vorrei proprio il Crescent 2- meglio quindi un volume minore.
19.10.2012 6:38 PM
 
appartamenti di lusso nella nuova darsena? non penso proprio che sia una bella idea in quanto quelli gia esistenti sono invenduti .....
19.10.2012 5:37 PM
 
Savona ha bisogno di sviluppare la propria potenzialità che per ora, perchè qualcuno ha deciso così, è il turismo. Non vedo pertanto utile destinare risorse importanti quale il territorio ad alloggi di lusso.
19.10.2012 4:39 PM
 
Basta cemento!
19.10.2012 12:47 AM
 
hanno già fatto abbastanza danni all'urbanistica savonese
19.10.2012 12:19 AM
 
aspettiamo l'abbattimento della torretta di questo passo
19.10.2012 12:01 AM
 
cominciassero a pensare ai savonesi...
19.10.2012 10:47 AM
 
invece che costruire nuovi palazzi, bisogna ristrutturare gli esistenti
18.10.2012 11:48 PM
 
la darsena è gia pesantemente compromessa dal cemento, lasciamo spazio alla comunità
18.10.2012 10:35 PM
 
Potrei essere favorevole al parziale cambio di destinazione d'uso, se in cambio ci fosse una diminuzione sostanziale dei volumi, delle aree destinate al verde per fare una sorta di miniparco alberato e se venisse migliorata la viabilità della zona. Semplicemente cambiare per fare altri appartamenti di lusso che non servono a nessuno se non per speculazione, NO GRAZIE!
18.10.2012 6:58 PM
 
Basta cemento!
18.10.2012 6:57 PM
 
Si dà un nuovo impulso all'economia in senso lato.
18.10.2012 5:36 PM
 
sono d'accordo sia che siano alloggi di edilizia popolare, sia che siano alloggi di lusso..Non capisco il problema. sicuramente nuovi cantieri edili porterebbero un po di lavoro a Savona, quindi tutto ciò che fa muovere l'economia è da valutare favorevolmente. Inoltre l'aspetto estetico e di impatto ambientale ormai nella zona è già ampiamente compromesso...quindi la zona può solo migliorare... peggiorare è difficile saluti Federica Concon
18.10.2012 2:38 PM
 
Non esiste UNA sola ragione valida, che non siano gli interessi dei costruttori, e anche di quelli c'e' da dubitare, vista la crisi. O meglio, per "degnarsi" di costruire e concedere l'elemosina al Comune di qualche spicciolo di urbanizzazione, imporranno certamente condizioni capestro.
18.10.2012 2:24 PM
 
La città,soprattutto nell'ambito del centro, è già sovraccarica di disponibilità abitative di alto e medio livello. Nesun bisogno di sprecare ulteriori spazi costruttivi!!!
18.10.2012 12:17 AM
 
Ma avete visto la popolazione media di Savona? C'è bisogno di appartamenti di lusso? Neppure di un Crescente ci sarebbe bisogno.
18.10.2012 10:51 AM
 
NON SONO FAVOREVOLE PERCHE' NONBISOGNA SOLO PENSARE ALLE PERSONE COSIDETTE "PERBENE!!!!!"MA ANCHE ALLE SEMPLICI IMPIEGATE E OPERAI CHE HANNO TUTTO IL DIRITTO DI
POTERSI RILASSARE ANCHE SOLO PER POCHI GIORNI
18.10.2012 10:12 AM
 
" Credo, che il cambiamento da residenze turistica alberghiera, in appartamenti di lusso, sia un calcolo economico valutato per l' 'inutilità di tale struttura turistica. Poiché questa, non porta alcun vantaggio economico alla città.
18.10.2012 9:50 AM
 
Investiamo i soldi in qualcosa di più costruttivo, come la scuola.
18.10.2012 8:37 AM
 
Non era già abbastanza vergognoso il primo?
18.10.2012 7:51 AM
 
non ce ne sono già troppi di appartamenti invenduti?
18.10.2012 7:42 AM
 
penso sia opportuna e quanto mai utile sul piano architettonico ed etico un'educazione all'urbanistica partecipata e spazi vivibili più che "affari", grazie per la vostra iniziativa!
17.10.2012 10:38 PM
 
Savona e' gia' un cementificio, basta costruire, basta!
17.10.2012 10:26 PM
 
un comune senza soldi ha bisogno anche di ricavarli da oneri di urbanizzazione...
17.10.2012 9:53 PM
 
la RTA non ha mercato ed è stata inserita allora solo per rendere possibile l'intervento. Possibile che nessuno rifletta sul fatto che se vengono meno le condizioni di base si deve ridiscutere il tutto e la forza, in questo caso, è dell'Istituzione pubblica?
17.10.2012 8:44 PM
 
solita speculazione edilizia in mano alla mafia (riciclaggio) che và fermata
17.10.2012 8:03 PM
 
Ci sono già fin troppi alloggi abitativi, anche invenduti.
17.10.2012 8:03 PM
 
ci sono fin troppe case
17.10.2012 7:44 PM
 
E' assurdo, a cosa servono altri appartamenti, hanno cementificato tutto il porto, quanto vogliono ancora ......rubare?......
17.10.2012 7:13 PM
 
la vista mare è un bene comune:non doveva essere costruito nemmeno il primo edificio
17.10.2012 6:47 PM
 
basta con questa edilizia speculativa! poi in un momento di crisi ancor peggio a costruire si inquina e si sprecano risorse energetiche ed economiche inutilmente. è ora di finirla con questi tumori urbani che allontanano sempre di piu’ i cittadini dalla città che non possono permettersi di vivere in un falso lusso e di conseguenza vengono emarginati... fabio b.
17.10.2012 6:43 PM
 
Basta cemento a Savona!!! SI ad aree verdi!!!!!
17.10.2012 6:35 PM
 
BASTA CEMENTO RIATTARE CIO CHE GIA ESISTE BASTA SCHIFEZZE COME IL CRESCENT
17.10.2012 6:14 PM
 
spaccherebbe ulteriormente la città in due tronconi uno curato l'altro sempre più abbandonato all'incuria e a mancanza di servizi una giunta di centrosx che vive in funzione dei ricchi .
complimenti
17.10.2012 5:31 PM
 
che vergogna in una cita senza case popolari
17.10.2012 5:14 PM
 
perchè viene costruito un nuovo che non ha senso quando ci sono molti altri insediamenti storici da recuperare e valorizzare perché veramente di lusso, in quanto esempi di architettura nobile e di prestigio da non abbandonare al degrado. Basta andare in Francia per vedere che le botteghe ed i negozi cambiano destinazione d'uso, ma la struttura resta quella del negozio antico. Qui invece tutto laminato!!!
17.10.2012 5:08 PM
 
Desidero una edilizia agevolata per i giovani savonesi
17.10.2012 5:03 PM
 
fanculo, demolitelo!
17.10.2012 4:52 PM
 
Sono da 32 anni Agente immobiliare a Savona e quindi buon testimone del mercato immobiliare savonese: i nuovi insediamenti hanno danneggiato il mercato locale, a differenza di ciò che l'ex Sindaco Carlo RUGGERI affermava quando dovevano "licenziare" la Torre Orsero (scomodando l'archistar Bofil) ed il Crescent. Gian Franco RIGO
17.10.2012 4:45 PM
 
Basta scempi, palazzi vuoti destinati soltanto a diventare vecchi e degradati : Savona e' già stata sufficientemente rovinata! Sarebbe ora che le regole valessero anche per i soliti noti. Faremo a meno dell'ostello della gioventù ...
17.10.2012 4:33 PM
 
sono un vecchio residente qui al Porto da tutta la vita, lo chiamo cosi' perche' cosi' e' il suo nome, no darsena, si stava meglio quando si stava peggio, basta non se ne puo' piu'....Alcuni anni fa se mi chiedevano dove abitavo, e rispondevo AL PORTO, dicevano, ma che postaccio, come fai a viverci, ora gli stessi dicono BEATO TE, che poveri.!!!!Stanno togliendo gli ultimi parcheggi residui, i SIGNORI hanno i box gli altri si attaccano, grazie.Comunque rimane la zona piu' bella di <Savona e non solo W IL PORTO e no al Crescent 2
17.10.2012 4:02 PM
 
Basta cemento!
17.10.2012 4:01 PM
 
Ormai credo che sia venuto il momento da parte di quelle persone che credono di essere
indispensabili allo sviluppo di rendersi consapevoli che non è certamente con gli appartamenti di lusso che si risolve l'economia Savonese sarebbe opportuno che provvedessero ad elettrificare le banchine d'attracco navi per diminuire l'inquinamento a salvaguardia della salute.
17.10.2012 3:34 PM
 
Si dovrebbe prima di tutto sistemare l'area orti folconi e costruire lì perché è la vergogna di Savona.
Chi arriva alla stazione e vede quello scempio che idea può farsi della nostra città? Ricordo che il sindaco la considerava una proirità.
17.10.2012 3:33 PM
 
Hanno già colato cemento a sufficienza al Cu' De Beu' (calata Sbarbaro), costruendo edifici che sembrano le prigioni di Marassi.
17.10.2012 3:31 PM
 
savona dovrebbe pensare all'edilizia popolare, soprattutto...specialmente con una giunta di sinistra, che sinistra non è!
17.10.2012 3:28 PM
 
favorevolissima, anzi interessata ad un eventuale acquisto
17.10.2012 3:23 PM
 
Basta schifezze, fa già vomitare l'esistente. Sembra un ospedale!
17.10.2012 3:13 PM
 
A dir la verità non sarei nemmeno d'accordo con l'intervento alberghiero...ma perchè non si fa mai nulla di utile alla popolazione?!? Un bel parco!?! Spazio concerti e attività ricreative varie!?! Visto che la città offre così tanto ai nostri ragazzi...
17.10.2012 2:51 PM
 
senza niente era un angolo di Savona magnifico; una vista mozzafiato sulla fortezza del priamar.
Mettiamoci ancora altro così creiamo un bell'effetto muro
17.10.2012 2:48 PM
 
basta speculazione edilizia!
17.10.2012 2:21 PM
 
se vuol dire riduzione dei volumi e della cubatura sì sicuro! anche perchè un grande albergo di lusso sarebbe sempre vuoto............
17.10.2012 2:15 PM
 
Ritengo già di cattivo gusto l'attuale Crescent...
17.10.2012 2:15 PM
 
la solita porcata
17.10.2012 2:09 PM
 
per carità....
17.10.2012 2:01 PM
 
basta cemento e basta politici palazzinari. PD=PDL.
17.10.2012 1:59 PM
 
mi sembra che a Savona ci siano gia' abbastanza appartamenti vuoti a sufficienza
17.10.2012 1:55 PM
 
butterei giù anche il crescent 1
17.10.2012 1:38 PM
 
A che serve? A dare lavoro alla mafia,ovviamente, e ad arrotondare quei miseri stipendi dei nostri
amministratori locali. Poverini, tanto stressati e tanto indigenti. Vergogna!
17.10.2012 1:35 PM
 
basta cemento!!!
17.10.2012 1:19 PM
 
Troppi appartamenti vuoti in città.
17.10.2012 1:14 PM
 
Perchè non si deve sempre e comunque cambiare la destinazione d'uso..e poi perchè di lusso e non agevolati?
17.10.2012 1:01 PM
 
Se avevano presentato un progetto di Struttura Turistica Ricettiva, prevista nel Master plan Boffil, una ragione c'era e c'è. E poi Basta insediamenti in quella zona
17.10.2012 12:53 AM
 
Non sono favorevole alla costruzione del futuro Crescent 2. a Savona c'è bisogno di un sacco di cose, non di nuovi palazzi.
17.10.2012 12:51 AM
 
basta con il cemento, vorrei sapere chi se le compra
17.10.2012 12:43 AM
 
Non vogliamo "l'aiuto" di Dellepiane per ristrutturare l'ostello sul Priamar e il fossato del Priamar. Li troviamo da soli i soldi necessari e le braghe le teniamo ben strette ed allacciate al loro
posto ..............
17.10.2012 12:39 AM
 
sono contrario anche se, come dice qualcuno in Giunta, "lì non c'è un bosco"-
17.10.2012 12:39 AM
 
savona è città di pensionati,non ha necessità di appartamenti nuovi e di lusso
17.10.2012 12:35 AM
 
Mi sembra già molto brutto il Crescent primo....che era stato prospettato diversamente! Uno dei pochi posti belli della città cioè il porticciolo dovrebbe essere valorizzato non con altro cemento...troppi interessi poi dietro tutto queste prospettive. Lucia Seghetti
17.10.2012 12:18 AM
 
sono inutili che schifo!!!!
17.10.2012 12:00 AM
 
Volendo essere realisti, il volume edilizio lo possono costruire già ora, sia pure a destinazione RTA, residenza turistico-alberghiera; il discorso verte allora se è giusto realizzare appartamenti dove erano previsti RTA. Il quesito Si-NO è troppo drastico: il mio sì è fortemente condizionato; prima condizione: buona riduzione dei volumi e delle altezze dell'edificio; seconda condizione: ricaduta consistente di un corrispettivo economico di Orsa 2000-Dellepiane a favore di interventi comunali sul Priamàr (ripristino del fossato esterno e sistemazione di una passeggiata ciclo-pedonale da giardini del Prolungamento fino all'area antistante il nuovo palazzone Crescent2 e l'esistente Palazzina BIC. In questo senso in parere è favorevole, se (per la prima volta nella tormentata storia di Orsa 2000) ci sarà una ricaduta economica a favore di spazi e strutture comunali e non a favore di spazi o servizi che servano soprattutto ai soliti privati ideatori delle nuove costruzioni ...come purtroppo finora avvenuto in tutto quanto hanno costruito nelle aree ex-portuali ed ex-industriali compre tra la Torretta e la Fortezza ...
17.10.2012 11:42 AM
 
non ci sono parole .
17.10.2012 11:37 AM
 
A fronte di una riduzione di volumi e ricadute positive per la collettività. La costruzione di RTA o di case è pur sempre cemento
17.10.2012 11:05 AM
 
Non solo quello, ma bisognerebbe anche indagare sia sulla destinazione del S. Paolo che di Villa Zanelli. entrambe le strutture erano al servizio dei cittadini per la sanità. Possibile che nonostante tutto debbano diventare ancora dei palazzi?
17.10.2012 11:00 AM
 
in realtà non condivido proprio la costruzione di un altro mostro Ma la voglia di cielo, di spazi aperti e di bellezza non contagia più nessuno?
17.10.2012 10:47 AM
 
MI SEMBRA CHE LA ZONA SIA GIA' TROPPO CEMENTIFICATA E ANCHE IL CRESCENT 1 A MIO PARERE E' ABBASTANZA BRUTTO E NON ASSOLUTAMENTE IN LINEA CON I CANONE COSTRUTTIVI
DELL'INTERA ZONA.
17.10.2012 10:47 AM
 
Non vogliamo che il Priamar venga affossato nel cemento ancora di più di quanto lo è già.
Enfatizziamolo con nuovi giardini, così come è stato fatto nel fossato!
17.10.2012 10:47 AM
 
VOGLIO CHE SI DIA CASA A CHI NON NE HA, voglio che si possa vivere più tranquiili senza doversi preoccupare di oggi o di domani (non solo del fututo) voglio più spazi sicuri per i Bambini, vorrei che si migliorassero le abitazioni che già ci sono, in maniera più ecosostenibili ecco quello che voglio, ma per ora mi accontnto di dire "vorrei" ma so bene che con i politici che abbiamo è solo utopia, come sarà utopia con quelli che sembra potrebbero essere anche i nuovi politici
17.10.2012 10:36 AM
 
ABBIAMO GIA' DATO
17.10.2012 10:23 AM
 
è ora di finirla!!!!! basta speculazioni!!!!!!! basta cemento !!!!!!!
17.10.2012 10:13 AM
 
Sarebbe l'ora che i nostri amministratori cominciassero a pensare al bene della collettività anziché alla cementificazione. Savona è una delle città più povere sotto il profilo delle aree verdi. Basterebbe che l'Amministrazione aprisse un tavolo di confronto con la cittadinanza anziché barricarsi nella torre d'avorio e sicuramente arriverebbero ottimi suggerimenti. Ma, come disse un celebre personaggio della prima Repubblica, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, e sorge il sospetto che questi suggerimenti sia meglio non ascoltarli.
17.10.2012 9:00 AM
 
Ma se non sono riusciti a vendere gli altri, ne costruiscono ancora?? Lo stile poi è uno schifo!!!
Savona non è Monte Carlo!!!
17.10.2012 8:47 AM
 
Savona: da città orgogliosa della sua operosità a città di opere arroganti
17.10.2012 8:10 AM
 
Basta cemento!
17.10.2012 8:08 AM
 
CERTO CHE DA UNA PARTE TOGLIAMO DEL LAVORO ( EDILIZIO ) IN UN PERIODO DI CRISI, GENERALE, MA NELLO STESSO TEMPO MI VIENE DA RIDERE QUANDO IN UNA REALTA' COME LA PROVINCIA DI SAVONA DOVE CI SONO 22.000 DISOCCUPATI BEN VENGANO COSTRUZIONI DI
LUSSO VEDREMO POI CHI LE COMPRA, SICURAMENTE NON SAVONESI, PURTROPPO DOBBIAMO ABITUARCI ALL' INTEGRAZIONE ORAMAI ESSERE CONSERVATORI E' DIVENTATO UN "LUSSO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17.10.2012 8:07 AM
 
Ma siete sicuri che siano di lusso?
17.10.2012 6:32 AM
 
 
 
 
 
COMMENTI DA FACEBOOK:
 
Lucia Lenzi: forse savona fa da cavia per i architetti in erba o discutibili ma insulti allestetica come il tribunale e l'asilo nido delle piramidi chi ce li togli più????
Bruno Pirastu: Intanto con il nuovo ponte,a raso, dalla Darsena spariranno le barchette, tutte a Miramare, e così dai balconi del Crescent si vedranno solo barche di lusso, mica han comprato gli appartamenti per smacchiare i giaguari ...Maè ancheuna vecchia furbata edilizia, prima si vende con Vista mare e poisi costrusice , davanti , il muro del secondo palazzo a-rivista mare ..... mica scemi

Cèline 'e Pupetta: è quanto di più deplorevole abbia visto in savona!

Maura Pievino: Il territorio ligure è stato in gran parte deturpato dalla cementificazione. Questo è in dato di fatto! Vedi Borghetto, Loano etc., etc.. Savona, non si è fatta mancare nulla: Palazzo del tribunale, Ammiraglie, Matitino, Palazzo Vela, e, perdonatemi il termine, quell'impiastro di Eco mostro alla foce del torrente Letimbro (colata di cemento sul mare). Anche le Officine, con quel cubo dai colori orribili, non scherzano!!!Ci sarebbe molto da dire su quanto di sono prodigati per rovinare la città: a Savona le strade,già strette, si stringono ancora di più, per far spazio a piste ciclabili pressoché inservibili visto che la città si sviluppa in salita. Savona, città delle rotonde, che stranamente invece di snellire il traffico lo incrementano, e delle torri. Peccato che le uniche costruzioni degne di questo nome siano la Torretta e la torre del Brandale.....Savona dalla splendida vecchia stazione Liberty, rasa al suolo per creare un parcheggio....la Pesa Pubblica si è salvata...stranamente! Di chi è la colpa? Non sono mai stata a Praga, conosco bene la Liguria e ciò che vedo non mi piace!!!

non molliamo!! spero si rendano conto che savona non è new york, e mai la diverrà, e che di architetti non 'abelinati' (spero si dica così ) ce ne siano in giro tali da non far danni irreparabili !

Stefano Locatelli: Orrore.

Cristina Masciadri: e pensare che c'é gente che ha fatto a gara per andarci a stare! é veramente orribile!

Ugo Tombesi: E' l'ecomostro de noartri. Se dovessi diventare dittatore del libero stato di Saona lo farei subito abbattere,

Nadia Albero: ma basta con questi architetti assurdi! Savona è stata mostrificata!

Edo Pampuro: pensavo che invece di appartamenti di lusso ci venisse un Centro Salute, visto il "diversificare" nella sanità dei proprietari...

Rogano Trento: ke costuissero case x gente ke anno bisogno

Giuliano Piccolini: Sempre meglio che l'ennesimo centro commerciale..

Andrea Conte: si ma un'altro crescent ... certo che con tutto quel che studiano sti architetti qualcosina di più bellino potrebbero anche partorirlo ...

Lucia Colombo: se dico di no cambia qualcosa?? ma per favore!

Cristina Dacquino: O a Savona ci sono tante persone ricche o e' arrivata anche li la mafia per riciclare i soldi? Che costruiscano un Hotel decente in città'

Chiara Sguerso: sono proprio contraria alla costruzione del Crescent 2 in toto!

Mauro Senza Bavaglio Peressi: fa già abbastanza schifo così!!!!!!

Gianni Bacino: Era tanto bello vedere un fazzoletto di cielo in più

Raffaella PeterPan Ravera: già io raderei al suolo anche il Crescent 1 appena nato...

Serena Serena: Un bel meteorite su tutto il porto che sfracellasse tutto per bene comprese le Costa!!!

Anto Isis: Il grattacielo Bofil sara' occupato al 20% se va bene, ma tutta sta domanda di appartamenti di lusso da dove arriva? Da Marte?

Micaela Bertolini: contraria in toto alla costruzione di Crescent 2 Ma com'è che nessuno sente più l'esigenza di spazi aperti, di cielo, di bellezza?

 

 

 

 

Ubik

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium