Politica - 17 ottobre 2012, 13:03

Comune di Savona: digitale come pochi altri

Per risparmiare sugli inutilissimi manifesti che annunciavano nientemeno che la convocazione del consiglio comunale, l’ente locale ebbe la fulminante pensata di utilizzare per la comunicazione al pubblico il suo sito internet


Non solo l’albo pretorio come d’obbligo, ma anche un apposito ABSTRACT (negli Uffici Alti di palazzo sisto piace chiamarlo così) che altro non è che un quadratino in primo piano che annuncia, di nuovo e nientemeno, l’avvento del consiglio comunale.

Tutto nacque dalla richiesta del Movimento 5 Stelle di riprendere in audio video le sedute integrali. Pur di non far realizzare la cosa dai temuti seguaci del Beppe di mobilitarono in molti e dovettero USCIRE dal cilindro i fondi affinchè la registrazione stessa venisse affidata a pagamento ad affidabili operatori reclutati dall'amministrazione.

A quel punto visti i budget si optò per l'eliminazione totale e perenne dei vecchi manifesti in cambio di una puntuale presenza degli avvisi pubblici sul sito, ben i evidenza nell'apposito "abstract"

Numerosi furono i tentativi falliti di pubblicare la notizia per tempo, cosa che scatenò prima una serie di richieste verbali rivolte dalla presidenza del consiglio comunale allo staff sindaco / assessori e ufficio stampa.

Pare sia più facile cavar la spada dalla roccia. L’avviso pubblico del consiglio comunale veniva pubblicato spesso non prima del giorno stesso. Così il presidente si irritò, prese carta e penna e scrisse. Scrisse pesante.

Bene.

Il risultato ad oggi - giornata di consiglio comunale -  è questo: andando sul sito del Comune e cliccando “Consiglio Comunale” quel che appare è nientemeno che questo:

A latere: per chi volesse consultare il "Piano delle Alienazioni" previste dal comune di Savona c'è l'apposita sezione "Atti di programmazione e bilancio" c'è l'apposita voce cliccabile che porta all'apposita pagina. Questa qui sotto:

SN