/ Politica

Politica | 16 ottobre 2012, 15:10

Pista ciclabile e rimozione dei dehors ad Alassio, stop del TAR. Mel ironizza: "Contrordine Compagni!"

Melgrati: stoppata dal Presidente del Tar la forzatura tentata questa mattina dell’amministrazione Avogadro. Ancora una figura da cioccolatai!

Pista ciclabile e rimozione dei dehors ad Alassio, stop del TAR. Mel ironizza: "Contrordine Compagni!"

Questa mattina la task-force composta dai Cantonieri Comunali e dalla Polizia Municipale, assistiti dai tecnici e funzionari del Comune, era pronta per iniziare le operazioni di sgombero dei dehors di Via Dante, per realizzare la segnaletica orizzontale propedeutica alla apertura della pista ciclabile.

E invece è arrivato il CONTRORDINE COMPAGNI!!! Infatti è stato notificato al Comune, a mezzo fax, nella serata di ieri, da parte dei legali dei gestori e proprietari delle attività commerciali dotate di dehors, il provvedimento cautelare urgente emesso dal Presidente del TAR della Liguria. Incredibile arroganza del sindaco Avogadro, che voleva “forzare la mano”ai Giudici del Tar, ed è stato punito … Infatti, come il sindaco di Alassio ben sapeva, la discussione al Tribunale Amministrativo Regionale sulla eventuale sospensiva del provvedimento, era ed è fissata per il 31 di ottobre. Da qui il tentativo di forzatura, nella speranza di fare una “furbata” anticipando i tempi della discussione presso il Tribunale Amministrativo, che deve avere irritato i Giudici del TAR, tanto da concedere questo Provvedimento Cautelare Urgente.

Disorientamento dei dipendenti Comunali questa mattina, ancora una volta abbandonati come bandierine al vento, in balia degli eventi. Addirittura questa mattina sono stati aperti i posti auto a monte di via Dante, prima interdetti causa segnaletica, ancorchè privi di segnaletica orizzontale, perché almeno le automobili possano parcheggiare.

Pensare di realizzare una pista ciclabile, senza uno studio e un progetto, peraltro previsto per legge, e qui ad Alassio disatteso (non sarà né la prima né l’ultima cosa che viene disattesa da questa amministrazione Avogadro), contro il volere dei cittadini, dei commercianti e dei proprietari, è una pazzia e un atto di arroganza senza precedenti.

Una pista ciclabile che cambia tracciato secondo le esigenze del momento e le minacce più o meno velate degli esercenti … una pista ciclabile che taglia più di 150 posti auto, dopo la farsa dell’impossibilità di realizzare i parcheggi a spina di pesce

La prossima puntata: la sospensiva del mercato!!! E allora, appuntamento alla prossima puntata della telenovela di Alassio … del festival delle promesse non mantenute e delle decisioni impopolari prese contro il volere di tutta la cittadinanza …

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium