La Consulta del volontariato di Finale Ligure organizza, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Cultura e la collaborazione dei “Percorsi Sonori 2012” e dei “Percorsi Teatrali”, quattro spettacoli con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno utilizzati dalla Consulta stessa per iniziative di solidarietà all’interno della comunità finalese. Il terzo appuntamento – in collaborazione con “Percorsi Teatrali” - è per venerdì 19 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, con uno spettacolo teatrale dal titolo “Il diario di Eva” con la regia di Maria Grazia Pavanello e l’interpretazione di Claudia Stroppa, mentre la drammaturgia è curata da Sara Pelazza e Maria Grazia Pavanello.
Questo il soggetto dello spettacolo: in un futuro prossimo ma recente, in una dimensione fantastica ma quotidiana, Eva segue la sua rotta, quella impostata alla sua nascita. Ha degli obiettivi da raggiungere che assomigliano molto alle tappe della vita e come in essa gli imprevisti possono modificarne il percorso.
Un personaggio alla deriva, buffo, ricco di vita e curiosità, che alla fine del viaggio farà la scoperta più importante di tutte. L’ingresso come sempre è a offerta libera.