Attualità - 12 ottobre 2012, 14:00

Le iniziative a Cairo per il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Il Comune di Cairo aderisce alla campagna mondiale “nastro rosa” promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Per tutto il mese di ottobre sarà illuminato di rosa Palazzo di città e sarà ”vestita” di rosa la statua dell’AVIS raffigurante una donna, nei pressi del Palazzo. Sabato 13 ottobre dalla 15,30 in poi le consigliere comunali Giorgia Ferrari e Fulvia Berretta, insieme al personale comunale ed alla sezione savonese della LILT,  allestiranno in Piazza della Vittoria un punto di incontro dove distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione del tumore al seno, per sensibilizzare le donne - anche le più giovani - su un problema che non può essere sottovalutato, la cui incidenza nel nostro Paese è purtroppo in aumento. Durante la giornata verrà distribuito un nastro rosa a tutte le donne ed un piccolo rinfresco. Una delicata musica di sottofondo accompagnerà l’iniziativa.  

Per tutto il mese di ottobre é possibile prenotare una visita specialistica gratuita  nell’ambulatorio di San Giuseppe – Corso Marconi nr. 208 A telefonando al numero 3336622922, oppure presso l’ambulatorio di Savona, in Corso Mazzini nr. 7/ 1, al numero di telefono 019/812962.

“Abbiamo aderito immediatamente all’iniziativa e all’organizzazione della giornata; il tumore al seno è ancora una delle principali cause di mortalità per le donne; la prevenzione è fondamentale e l’informazione non  è mai troppa” affermano le consigliere Giorgia Ferrari e Fulvia Berretta.

Com.