Martedì 9 ottobre 2012, alle ore 21:00, presso la sala della biblioteca di Carcare, il Coordinatore Provinciale del Popolo della Libertà di Savona Andrea Valle e il responsabile settore enti locali Santiago Vacca, unitamente al presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, hanno incontrato gli amici di Carcare.
Alla riunione era presente il Sindaco Franco Bologna e con lui si è parlato dell'attuale crisi politica del comune. Il Popolo della Libertà è a fianco del Sindaco Bologna e auspica che si riesca a trovare una soluzione per recuperare l'unità tra le fila della maggioranza scelta dai cittadini. La segreteria provinciale del Popolo della Libertà rivolge a tutti i Consiglieri di maggioranza un pressante appello per superare ciò che oggi divide per continuare a ben lavorare con senso di responsabilità verso i cittadini che hanno votato e scelto questo gruppo di maggioranza.
Lasciare il comune di Carcare in mano ad un Commissario Prefettizio rappresenterebbe una mancanza di rispetto per i Carcaresi che hanno democraticamente scelto il Sindaco Bologna e sarebbe un gesto irresponsabile che fermerebbe lo sviluppo economico e sociale del comune valbormidese, si scriverebbe una brutta pagina per la politica del territorio.
L'assemblea ha acclamato Vincenzo Antinoro come responsabile Del Popolo della Libertà per il Comune di Carcare, il quale sarà affiancato nelle sue funzioni da Sabrina Caneto.