Attualità - 05 ottobre 2012, 12:53

Savona, giro di vite del sindaco contro i piccioni

Due ordinanze sono state firmate ieri dal Sindaco di Savona in merito alla questione dei piccioni che continuano a proliferare in città e a creare tanti malumori.

Le due ordinanze trattano di uno dei temi caldi di questi giorni il problema dei piccioni, passato agli onori delle cronache, a seguito di una raccolta firme operata da alcuni cittadini esasperati dalla situazione che si era venuta a creare nel loro palazzo e più in generale nel quartiere.

La prima ordinanza riguarda, che poi era il soggetto della petizione, la condotta di una anziana signora di 87 anni che da diverso tempo continuava a nutrire i predetti volatili, rendendo di fatto invivibili, a sentire le ragioni dei vicini, i loro terrazzi e il cortile. Ora l'anziana signora dovrà bonificare i balconi, la facciata e il cortile del palazzo completamente a sue spese.

La seconda ordinanza, colpisce tutta la cittadinanza, prevedendo invece l'obbligo di installare su tetti e balconi dei dissuasori che impediscano la sosta e la nidificazione dell' "odiato", a torto o ragione, pennuto.

Sat