/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2012, 17:30

Da Savona a Roma per la fiaccolata in piazza san Pietro con l'Azione Cattolica

Da Savona a Roma per la fiaccolata in piazza san Pietro con l'Azione Cattolica

Da Savona a Roma per la fiaccolata che celebra il Concilio.

L’Azione Cattolica diocesana aderisce a “La chiesa bella del Concilio” proponendo un’iniziativa aperta a tutti perché è speciale la ricorrenza che vuol celebrare. Si tratta di un pellegrinaggio straordinario che l’Ac di Savona-Noli organizza per giovedì 11 ottobre, su invito dell’Ac nazionale e della diocesi di Roma, per essere con Papa Benedetto XVI in piazza San Pietro in occasione dell’inizio dell’anno della fede a cinquant’anni  dall’apertura del Concilio Vaticano II, ricordando appunto la celebre “fiaccolata” di mezzo secolo fa.

Il programma prevede la partenza da Savona giovedì 11 alle 7, quindi pranzo al sacco, arrivo a Roma e sistemazione, giro turistico per la capitale e alle 18.30 accoglienza a Castel Sant’Angelo cui seguirà la fiaccolata lungo via della Conciliazione e la preghiera in piazza San Pietro col saluto di Papa Benedetto XVI. Alle 21.30 chiese aperte per la preghiera e l’adorazione eucaristica. Venerdì 12, al mattino, giro turistico per la città quindi pranzo e partenza per Savona dove si rientrerà in tarda serata. 

La quota di partecipazione è di 125 euro e all’atto dell’iscrizione sarà richiesta una caparra di 50 euro. La quota comprende: viaggio in Pullman GT andata e ritorno, pass di ingresso in città per il pullman, pernottamento e prima colazione presso la casa per ferie “Casa Mater Ecclesiae” delle suore Teatine, vicino alla Città del Vaticano.

Per informazioni e iscrizioni contattare: Claudia Paganelli (3492243249), Chiara Campanella (3333255759), Luigi Giusto (3477674158) oppure il referente dell'Azione Cattolica della propria parrocchia.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium