Nella suggestiva cornice del Chiostro di Santa Caterina a Finalborgo, ha preso il via il nuovo anno sociale del Distretto Leo 108 Ia3, che comprende le aree territoriali della Liguria (da Ventimiglia ad Arenzano) e del basso Piemonte (a nord fino a Pinerolo), guidato dal neo-insediatosi Presidente Distrettuale Andrea Romano (socio del Leo Club Nizza Monferrato - Canelli). Per l'occasione, organizzata magistralmente dal Leo Club Finale Ligure - Loano - Pietra Ligure Host, è stato presentato il nuovo direttivo, che affiancherà il presidente Romano per tutto l'anno sociale 2012-13, composto dal Past Presidente Dario L. Zunino (Leo Club Albenga, quest'anno anche Presidente Nazionale), dal Vice Presidente Annalisa Griffa (Leo Club del Pinerolese), dal Segretario Andrea Piras (Leo Club del Pinerolese), dal Tesoriere Luca Russo (Leo Club Alassio) e dalla coppia di cerimoniere Beatrice Gambarelli (Leo Club Finale Ligure - Loano - Pietra Ligure Host) e Cristina Castagneto (Leo Club Nizza Monferrato - Canelli).
La prima assemblea distrettuale, oltre a rappresentare l’esordio del nuovo direttivo, ha inaugurato anche le attività per il 2012/2013, una annata che, come di consueto, sarà caratterizzato da una intensa attività all'insegna del volontariato e della beneficenza. Molte le iniziative previste per l’anno a venire, quali “Tutti a Scuola in Burkina Faso”, “Diversamente abili”, “Leo 4 Wiki” e molto altro ancora, tra cui un progetto per la formazione professionale per i ragazzi disabili per garantire loro un futuro lavorativo.
“Auspico un anno all'insegna della continuità e del servizio; raccolgo il testimone di Dario Zunino, il quale ha saputo mettere sempre davanti a tutto l'interesse dell'associazione e il volere dei soci. Voglio spendere ogni secondo del mio tempo per un anno pieno di emozioni e di service”, ha commentato il neo presidente Andrea Romano, nel dare l'avvio ai lavori.