"Ora il sindaco Bologna sarà costretto a « svegliarsi » e a fare qualche cosa rispetto ad una situazione che da molto tempo sta maturando. Da quando cioè si è costituito in Consiglio il gruppo Noi per Carcare, targato Lega Nord.
Vedremo.
Personalmente credo sia assurdo che, in una comunità di neppure 6000 anime, non possano lavorare insieme persone di buon senso per cercare di amministrarne il Comune, cioè il bene pubblico.
A maggior ragione in un periodo, come questo, veramente difficile in cui, le dimisssioni di un assessore, importano a ben pochi.
Penso, anche, sia assurda la contrapposizione preconcetta di varie fazioni che dovrebbero invece solo far convergere i propri sforzi sulle poche cose che ancora una amministrazione comunale può fare per i propri abitanti.
Sono certo che se il Sindaco avesse determinato, come era nelle sue facoltà e come innumerevoli volte gli ho richiesto, un lavoro corale e condiviso e non avesse lasciato, invece, carta bianca al protagonismo dei singoli avrebbe potuto coronare bene il mandato elettorale che, con entusiasmo, tanti concittadini gli avevano affidato".