/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2012, 12:01

Il Sindaco Guarnieri e l’assessore Ciangherotti in visita dagli anziani ingauni a Lurisia

Il Sindaco Guarnieri e l’assessore Ciangherotti in visita dagli anziani ingauni a Lurisia

“Sorridono, sono contenti, mangiano bene e socializzano”. Così il Sindaco Rosy Guarnieri, insieme all'Assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti, hanno commentato la visita a pranzo, tenutasi martedì 18 settembre, all'Hotel Commercio di Roccaforte Mondovì nella valle di Lurisia, dove cinquanta cittadini over 60 di Albenga stanno trascorrendo le vacanze termali 2012.

“Lurisia è diventata, negli ultimi due anni, la frazione termale di Albenga, perché i nostri anziani, oltre al divertimento, possono curarsi la salute con fanghi, inalazioni e rilassanti passeggiate in una località che ha fatto dell'ospitalità il proprio marchio di fabbrica. Ringrazio i gestori dell'albergo, la famiglia Dho, che hanno adottato i nostri anziani, coccolandoli con ogni tipo di attenzione”, aggiunge l'Assessore Ciangherotti.

La comitiva rientrerà ad Albenga nel pomeriggio di sabato 22 settembre, a conclusione del soggiorno durato quindici giorni. “Questo esperimento, anno dopo anno, riscuote sempre maggior successo”, commentano il Sindaco e l'Assessore, “e per questo, la prossima stagione, cercheremo di potenziare il progetto e allargare l'accesso ad un maggior numero di anziani ingauni”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium