INDUSTRIA & COMMERCIO - 18 settembre 2012, 12:22

SEL Quiliano: "L'ex sindaco Nicola Isetta assunto dall’Enel in tempi non sospetti". Ergo oggi, i tempi son sospetti...

A seguire la risposta del nostro giornale

Caro Direttore,

In riferimento all’articolo pubblicato in data 16 settembre, riguardante Tirreno Power e il consiglio comunale di Quiliano vorrei rendere noto, per correttezza d’informazione, che all’ex sindaco di Nicola Isetta non è in consiglio comunale e non fa parte attualmente di nessuna istituzione.

Fu assunto dall’Enel (non TP) negli anni 80 , quindi in tempi non sospetti e non dall’attuale azienda.

Durante il mandato da sindaco fece atti precisi per la salvaguardia dell’ambiente quali : far fermare i gruppi ad olio combustibile con la loro trasformazione a gas metano, chiedere il fermo della centrale in assenza del parere dell’AIA , dichiarandosi, insieme alla sua giunta, sempre contrario ad un ampliamento, anche in conferenza dei servizi…

Azioni che sono documentate nello storico degli atti amministrativi.

Attualmente Nicola Isetta appartiene ad un partito ,Sinistra Ecologia Libertà, che sia a livello provinciale che territoriale ha dichiarato più volte contrarietà al progetto di ampliamento della centrale.

Distinti saluti

Coordinatore del circolo territoriale SEL Vado Ligure.Quiliano

Nadia Ottonello


*** Risponde Savonanews

Poco da aggiungere se non constatare i fatti, che oggi più che mai son sotto gli occhi di tutti e si commentano da soli. La centrale non solo vive e prospera col carbone anni 70, ma si amplia pure. A metano? No. A carbone. Serve altro? Si. Forse servirebbe sapere a chi si riferisce Nadia Ottonello quando parla degli "assunti successivi" rispetto a Nicola Isetta, per i quali a suo dire sarebbe "cosa ben diversa". Ci spieghi, dunque.

com.