Il Settore Nuoto Sociale della Rari Nantes Savona lancia la promozione AcquaPole. Dal 17 al 22 settembre, infatti, nella piscina comunale Zanelli in Corso Colombo 3 a Savona, sarà possibile prendere parte a lezioni gratuite di AcquaPole l'ultima novità in casa Rari.
Per informazioni è a disposizione la segreteria della piscina al numero 019-8489861.
L'AcquaPole Gym è nata in concomitanza all'ideazione dell'attrezzo AcquaPole.
Parte dall'idea rivoluzionaria che sia l'utente a decidere come utilizzare l'attrezzo e non viceversa.
Nell'acquafitness, dalle più conosciute hydrobike fino ad arrivare ai walking, tutti i grandi attrezzi sono strutturati per un utilizzo limitato alla peculiarità dell'attrezzo stesso (una lezione di acqua walking, per quanto coreografata o innovativa, vedrà sempre come elemento principale la camminata), l'AcquaPole per la sua stessa conformazione non pone limiti alla possibilità di utilizzo.
Le lezioni di AcquaPole sono strutturate e studiate in maniera approfondita, l'istruttore deve conoscere le potenzialità dell'attrezzo che non si può assimilare al suo "parente" terrestre.
L'AcquaPole può assumere molteplici valenze: può essere sviluppata per creare una danza, sequenze coreografate, allenamenti cardio, o piu' semplicemente può essere un supporto con il quale eseguire esercizi di tonificazione in acqua (aprendo la strada all'utenza maschile); variando il programma di lavoro si può raggiungere la globalità dell'utenza, senza limiti di età.
L'AcquaPole si colloca tra gli attrezzi più' versatili e completi non avendo limitazioni d'uso e postura e potendo essere utilizzata per l'allenamento sia della parte superiore che di quella inferiore del corpo.
Solo la professionalità e la competenza dell'istruttore unitamente alla sua continua formazione consentono di utilizzare l'attrezzo in tutte le sue potenzialità.