Attualità - 17 settembre 2012, 15:26

Albenga, inaugurate le nuove scuole di Campochiesa

Taglio del nastro con Sindaco Guarnieri e Assessore Regionale Boitano

Oggi alle ore 8.00, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2012-13, si è tenuta l'inaugurazione ufficiale della nuova scuola elementare della frazione di Campochiesa d’Albenga. All'evento erano presenti l'Assessore Regionale all'Edilizia Scolastica Giovanni Boitano, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, gli Assessori Manlio Boscaglia, Eraldo Ciangherotti, Carlo Parodi, i Consiglieri Comunali Alberto Passino, Nicola J. Podio, Antonello Tabbò, Roberto Tomatis, Mariangelo Vio, rappresentanti della dirigenza scolastica e del corpo docenti, e numerose altre autorità.

La scuola, di recente realizzazione, ospiterà circa 70 bambini suddivisi nelle classi prima, seconda, terza, quarta e quinta elementare della frazione, precedentemente situate nelle opere parrocchiali di Campochiesa. La nuova struttura, interamente in legno, vanta circa sedici locali (aule, servizi igienici, mensa/attività integrative, servizio mensa, atrio di ingresso, deposito, aula ricevimento, aula laboratorio, biblioteca), oltre a un parcheggio interrato.

Dopo i saluti delle autorità, alle ore 8.30 si è svolta la consueta cerimonia del taglio del nastro – affidata dal Sindaco Guarnieri a una piccola alunna – cui hanno fatto seguito una visita ai nuovi locali, la benedizione della scuola e un piccolo rinfresco-colazione per tutti i bambini presenti. Alle ore 9.00, al suono della campanella, gli alunni si sono recati nelle nuove aule accompagnati dalle loro maestre, per iniziare l’anno scolastico.

Com.